Nessuna separazione tra integrato e biologico e un unico e chiaro messaggio rivolto al trade: la Val Venosta, è un’unica Grande Famiglia delle mele che integra i due metodi di produzione per trasmettere tutta l’eccellenza venostana. La nuova infografica non dà adito a interpretazioni: un grande albero diviso a metà che genera a sinistra mele della produzione integrata e a destra quelle biologiche.
Così Benjamin Laimer, referente marketing Mela Val Venosta, riassume le novità 2019. "Abbiamo notato che nel trade vale la regola del più offro, più ho opportunità di scegliere. La nostra produzione è ampia e comprende un ricco assortimento varietale, sia integrato che biologico. La qualità è garantita in ogni fase di filiera e rispettosa dell’ambiente, e siamo capaci di arrivare al cliente con un ottimo servizio".
Il passo successivo è quello di arrivare al consumatore. "Fino a fine aprile 2019 saremo presenti con le attività di degustazione per informare ed educare il consumatore direttamente sul punto vendita: orientare sulle nuove varietà, come Envy™, Ambrosia™, Kanzi® o Yello® e sulle loro caratteristiche organolettiche è l’obiettivo fondamentale per introdurre al meglio l'assortimento varietale Mela Val Venosta, ma è anche uno strumento ideale per affiancare il retailer con un servizio ad hoc in grado di parlare e coinvolgere il consumatore".
"Ogni anno vengono sviluppate nuove varietà e introdotte man mano sul mercato. C'è bisogno quindi di rendere consapevole il consumatore. E questo non può avvenire mischiando tutte le cultivar su un unico scaffale. Ecco perché sono nati gli allestimenti con mini isole: verranno introdotti per esporre al meglio le nuove referenze – continua Laimer – Più visibilità cromatica per dare risalto alle varietà e incuriosire il consumatore".
Anche le mini isole bio compariranno su alcuni punti vendita selezionati e specializzati per portare a conoscenza del grande pubblico la produzione biologica venostana e il Progetto BioGraphy, che anche quest’anno si arricchisce di nuovi contadini e nuovi contenuti.
Sito Business
Dopo il restyling del sito vip.coop dedicato al consumatore, anche la sezione business rivolta al trade ha una nuova veste. L’ultima release della nuova sezione Business di vip.coop è apprezzata perché punto d’accesso pratico ed immediato per un utente attento ed esigente. La parte Magazine verrà arricchita ogni mese con 2 articoli accattivanti e notizie ufficiali, per chi vuole avere sempre un filo diretto su tutte le news di Mela Val Venosta.
Attività social
Mela Val Venosta continuerà nel 2019 nella sua intensa attività social. Facebook rimane il canale più attivo con oltre 105mila fan e 125mila interazioni al mese di media. Instagram, sia quello italiano, che quello spagnolo, è il canale più ricco di immagini, forse il più impattante dal lato emotivo. Mela Val Venosta ottimizzerà anche nel 2019 le potenzialità dei social network affidandosi alle nuove tendenze digital. Grazie al coinvolgimento di influencer e foodblogger selezionate, Mela Val Venosta avrà contenuti sempre nuovi e soprattutto personalizzati per un utilizzo trasversale e cross mediatico per i propri canali.