Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Accordo esclusivo tra Provedo e la cooperativa greca Velvendos

Il consumatore non e' abituato al sapore di una buona pesca

Molte ricerche concordano con l'idea che, negli ultimi anni, ci sia stata una diminuzione nel consumo delle pesche. "Ciò è dovuto alle molteplici varietà che si trovano sul mercato, aventi tutte differenti caratteristiche organolettiche, essendo coltivate con diversi criteri di qualità. Quando si uniscono frutti non ancora maturi al raccolto degli agricoltori, solo per garantire che la commercializzazione sia costante, il risultato è che il consumatore non conosce il sapore di una buona pesca". A spiegarlo Javier Provedo, direttore di Provedo, breeder spagnolo di drupacee.

"Gli agricoltori greci di Velvendos hanno perciò iniziato a ricercare nuove varietà di pesche che, oltre a soddisfare gli agricoltori e la filiera commerciale, abbiano un buon sapore e che maturino durante tutta la stagione estiva. Dopo varie ricerche nel corso degli anni, la soluzione l'hanno trovata in Spagna, con noi" ha affermato Javier.

Quest'azienda, che ha il centro delle sue ricerche nella regione dell'Estremadura, ha infatti sviluppato una serie di pesche e nettarine in grado di coprire tutta la stagione estiva, con grande soddisfazione per tutti i produttori e consumatori.

Nel corso dell'ultimo Fruit Attraction di Madrid, Asepop Velvendos e Provedo hanno firmato una licenza esclusiva per la Grecia, grazie alla quale la cooperativa può coltivare e commercializzare le migliori varietà della serie Extreme di Provedo.

L'accordo comprende 4 varietà di pesche e 6 di nettarine con sapori simili. La prima varietà matura verso la fine di giugno, mentre l'ultima a metà settembre. Le piantagioni si realizzeranno a partire da quest'anno.

"Quest'inverno pianteremo oltre 10.000 alberi e, per il 2023, ne avremo più di 100.000" ha detto Koutliampas, presidente di Velvendos. "Grazie all'accordo siglato, siamo in grado di garantire ai consumatori pesche e nettarine con più sapore. La frutta si venderà a marchio Velvita Plus. Crediamo che queste varietà avranno molto successo tra i consumatori, i quali torneranno ad assaporare la buona pesca di una volta".

L'azienda GRINN è la rappresentate di Provedo in Grecia e ha l'esclusiva per la moltiplicazione della varietà Extreme per Aspepop Velvendos.

Per maggiori informazioni:
Javier Provedo
PROVEDO
Tel.: +34 924811746 
Email: jprovedo@provedo.com 
Web: www.provedo.com

Data di pubblicazione: