Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Donne turche producono vernici a base vegetale senza sostanze chimiche

In Turchia, un gruppo di donne volontarie produce e distribuisce vernici prive di sostanze chimiche, derivanti da frutta e verdura. Le donne hanno istituito un progetto chiamato "Natural Paint Workshop" (Laboratorio di pittura naturale) per proteggere i bambini dai danni delle vernici contenenti prodotti chimici.

La co-fondatrice del gruppo, Binnur Temel, ha detto di aver imparato a fare la pittura naturale facendo bollire frutta e verdura e di aver scoperto i colori macchiandosi le mani mentre lavorava nei campi e nei giardini della Turchia occidentale. Lei e due suoi amici, Canan Süleymanoğlu e Yasemin Ar Keskin, hanno creato un laboratorio per produrre e consegnare le vernici ai bambini con disabilità.

Il gruppo di volontari produce vernice gialla da limoni, vernice rossa da fragole e melagrane, vernice arancione da zucche e vernice verde da spinaci. I loro prodotti vengono consegnati e distribuiti gratuitamente ai bambini nelle città in cui viaggiano le donne.

Fonte: dailysabah.com 

Data di pubblicazione: