Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo sito abruzzese per il gruppo Ruggiero: incontro con i conferitori di patate

Il giorno 15 febbraio 2019 alle ore 15.00 si è svolta una riunione-conferenza del gruppo Ruggiero con i suoi conferitori di patate in Abruzzo. L'incontro ha avuto luogo presso il nuovo stabilimento di Luco dei Marsi che si sviluppa su un'area di 50.000 mq, con una parte produttiva di 12.500 mq e che implementerà delle linee di lavorazione altamente tecnologiche, a garanzia di un prodotto dagli standard qualitativi sempre più alti. Al suo interno sarà inoltre presente una centrale di stoccaggio di ultimissima generazione.

Con questo importante investimento, Antonio Ruggiero SpA potenzia e modernizza la propria presenza sul territorio abruzzese, al fine di rispondere al meglio alle crescenti richieste del mercato.

Il nuovo stabilimento di Luco dei Marsi

L'incontro è stato organizzato dai vertici del gruppo al fine di presentare i traguardi raggiunti fino ad oggi, oltre che gli obiettivi prefissati e per "rafforzare una collaborazione importante, che dura già da molti anni, facendo programmi per il futuro, puntando alla qualità delle produzioni provenienti dal meraviglioso territorio del Fucino, intercettando le nuove richieste del mercato, perché è questo che fa la differenza e ci permetterà di crescere e valorizzare il comparto".

"Dobbiamo incentivare le produzioni agricole del Fucino utilizzando nuove tecniche che migliorino la qualità. Per creare valore nel comparto e fare sistema, inoltre, è necessario raccontare al consumatore le caratteristiche di un prodotto di pregio che può' essere definito uno dei migliori d'Europa. Ecco perché abbiamo investito molto nel territorio", ha affermato il presidente Antonio Ruggiero, affiancato dai figli Angelo, amministratore e direttore commerciale e Luisa, responsabile dell'amministrazione e della qualità del gruppo.

Un momento dell'incontro. Al centro, il presidente Antonio Ruggiero. 

Anche il direttore commerciale è intervenuto presentando il gruppo, descrivendone struttura, organizzazione e obiettivi: "Siamo un'azienda che da oltre 120 anni si dedica alla produzione e valorizzazione di patate e cipolle di qualità. Oggi, il nostro gruppo, dopo anni di esperienza e dedizione, è una solida realtà presente con i suoi stabilimenti nelle principali zone di produzione Italiane come Emilia Romagna, Abruzzo e Lazio. Le posizioni strategiche dei nostri stabilimenti, ci permettono di essere presenti in maniera capillare in tutto il territorio nazionale effettuando consegne veloci a garanzia di un prodotto sempre fresco.

Il Direttore commerciale Angelo Ruggiero

L'anno 2018 ha segnato un momento importantissimo per l'intero gruppo in quanto si sono aggiunti, agli attuali 3 siti, altri 3 grandi e importanti stabilimenti che saranno operativi a breve e che andranno a potenziare notevolmente la capacità produttiva, la modernità delle linee di prodotto e la competitività sul mercato. I nuovi impianti saranno il fiore all'occhiello del gruppo per tecnologia, tracciabilità, innovazione e dimensioni.

I siti implementeranno linee altamente tecnologiche, sistemi automatici tra i più innovativi d'Europa, questo a garanzia di standard qualitativi sempre più alti e performanti per i clienti.

"Non ci sono segreti - ha concluso Ruggiero - la nostra forza è la passione e tutti insieme, programmando le produzioni, innovando le tecniche colturali, proponendo al mercato le varietà di patate più adatte ai nuovi consumi, possiamo creare nuove opportunità per il comparto. Il nostro è un lavoro meticoloso che attuiamo giorno per giorno insieme a tutti i nostri collaboratori e produttori. Seguiamo l'intera filiera di produzione dalla scelta del seme, al monitoraggio della crescita delle produzioni fino allo stoccaggio, al confezionamento presso i nostri stabilimenti, per arrivare alla GDO e garantire al consumatore solo il meglio, perché è questo che ci darà la possibilità di fare programmi per il futuro".

Contatti:
Antonio Ruggiero S.p.A.

Via Migliara 49 n. 31
04010 Borgo San Donato - Sabaudia (LT)
Tel.: (+39) 0773 50355 / 50707 / 50591
Fax: (+39) 0773 562184
Email: commerciale@antonioruggiero.com
Web: www.antonioruggiero.com

Data di pubblicazione: