Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Snack bruttini ma gustosi: una nuova proposta salutistica

La domanda dei consumatori per snack salutari e pratici ha spinto le società a innovare e ideare nuovi prodotti che soddisfino entrambi i criteri: sapore e nutrizione. Uno di questi nuovi prodotti è Good & Ugly Fruit and Nut Bites. Come suggerisce il nome, gli snack sono prodotti interamente con diverse combinazioni di frutta e noci, senza ingredienti artificiali o additivi. Il prodotto è stato lanciato a maggio 2018, in seguito alla richiesta da parte dei clienti di un nuovo tipo di snack sano.

"Ci occupiamo di frutta secca e noci dagli anni '70 e la nostra società madre Great Lakes International Trading è stata fondata nel 1983 – ha spiegato Patrick Batcheller – Con il passare degli anni, i consumatori sono più diventati più informati e consapevoli di ciò che mangiano e ci hanno chiesto di importare più prodotti naturali e biologici, oltre che prodotti con pochi o senza zuccheri aggiunti".


Patrick Batcheller (a sinistra) con Verne Powell di Great Lakes International Trading

"Uno dei nostri impianti di produzione ha implementato una nuova macchina capace di produrre barrette di qualsiasi dimensione – ha continuato – Sappiamo due cose: prima di tutto che volevamo creare uno snack che fosse migliore e, in secondo luogo, che il mondo non ha bisogno dell'ennesima barretta".

Per quanto riguarda il nome insolito, Batcheller ha ricordato che è venuto in mente alla squadra in modo naturale, dopo avere provato il primo lotto. "Il nostro impianto ha prodotto i pezzi e, una volta arrivati al nostro ufficio, ci siamo guardati tutti e abbiamo detto 'sono piuttosto bruttini'. Ma poi li abbiamo assaggiati: erano ottimi e anche sani".

Una buona risposta finora
Good & Ugly è partito in sei gusti diversi vestiti da imballaggi attraenti e richiudibili, con un'opzione di imballaggio ulteriore in corso d'opera. Lo snack in pezzi è composto da sola frutta e noci pressate insieme, senza ingredienti artificiali né additivi; questo significa che sono adatti a diversi stili alimentari. Gran parte dell'attività della società avviene online, ma gli snack sono presenti anche in molti punti vendita in diverse parti del paese."Attualmente abbiamo sei gusti: Apple Almond, Almond Berry, Nutty Cocoa, Chili Nutty date, Strawberry Pistachio e Very Berry Blast – ha continuato Batcheller – Tutti gli snack sono imballati in sacchetti da 225 grammi, che vengono commercializzati principalmente nel reparto dei prodotti ortofrutticoli. Lanceremo la confezione da 113 grammi a marzo del 2019, su richiesta di alcuni clienti. Disponiamo di decine di sapori potenzialmente molto interessanti, ma quest'anno ci stiamo concentrando sulla presentazione del marchio a più rivenditori".

"La risposta è stata travolgente – ha aggiunto – Al momento siamo disponibili su QVC.com e in grandi catene come Weis Markets e Meijer e in moltissimi punti vendita indipendenti come Woodman's in Wisconsin, Dave's Marketplace a Rhode Island, Hollywood Markets nell'area metropolitana di Detroit, Harmon's a Salt Lake City e Ball's a Kansas City. E, ovviamente, anche su Amazon.com".

Premio New York Produce Award
Durante l'ultima edizione del Produce Show di New York, svoltosi a dicembre, Good & Ugly ha ricevuto un premio come riconoscimento per essere uno dei prodotti più innovativi della fiera. La società ha dichiarato che ciò l'ha spinta a pensare di essere sulla buona strada in materia di prodotti snack.


Lo snack Good & Ugly in mostra durante il Produce Show di New York, con il premio al centro.

Per maggiori informazioni:
Patrick Batcheller
Good & Ugly Snacks
Tel.: +1 (248) 521 8629
Email: patrick@goodanduglysnacks.com
Web: www.goodanduglysnacks.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto