Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inaugurato ufficialmente il nuovo magazzino refrigerato della Luik Natie

Lo scorso venerdì 15 febbraio è stato ufficialmente inaugurato e messo in funzione il nuovo magazzino refrigerato Cold Store di Luik Natie. A presenziare all'evento tenutosi all'interno del nuovo edificio c'erano clienti, fornitori, dipendenti e la famiglia di Luik Natie.


La squadra Luik Natie al completo

Il nuovo magazzino refrigerato ha aggiunto 6.000 ulteriori postazioni pallet divise in tre celle frigorifere. Le celle sono predisposte per la conservazione di banane e altri frutti esotici, come ananas e mango. "Lo abbiamo già testato diverse volte e siamo molto soddisfatti. Ora possiamo occuparci di un po' di più di prodotto e farlo in meno tempo. Inoltre, lo spazio non manca e quindi è possibile lavorare in modo più sicuro rispetto a prima". A spiegarlo è Jakob Van Poucke di Luik Natie.

William Willems di Central Fruit, Heinz Huttges di Huttges Transport Service, Kurt Coudeville di Luik Natie Coldstore, Raymond Westmaas e Angela e Rob van Bekkum di Huttges Transport Service.


Dirk Willemsen, Andrew Van Winge e Perry van Mierlo di Coccinelle

Il 17esimo esportatore più grande al mondo
"Il Belgio ha bisogno di imprenditori come voi - ha detto il ministro del Lavoro, Economia e Consumatori Kris Peeters rivolgendosi al team di  Luik Natie - Dobbiamo concentrarci completamente sul porto di Anversa che è una forza trainante per l'economia. Il Belgio conta 11,5 milioni di abitanti, ma è uno dei paesi commerciali più grande al mondo. Il Paese è al 17esimo posto tra i principali esportatori al mondo e ciò non è certo merito del governo, ma bensì di imprenditori e società. Con la costruzione del magazzino refrigerato Cold Store la storia di successo può continuare".


I relatori Kris Peeters e Annick de Ridder

"Diventare il porto più grande d'Europa"
Annick de Ridder ha ringraziato Luik Natie e si è congratulata con l'azienda per la costruzione del nuovo magazzino refrigerato. "Anversa al momento è il secondo porto d'Europa, ma anche il porto più grande per le banane con 10 milioni di tonnellate di banane scaricate ogni anno. Sono 150mila le famiglie che vivono grazie al lavoro al porto".


Stefaan Verhelst, amministratore delegato di Luik Natie

L'amministratore delegato Stefaan Verhelst ha ringraziato i relatori per le ottime parole spese in favore dell'azienda. "Oggi abbiamo raggiunto un traguardo con il nuovo magazzino refrigerato. Crediamo che in futuro Anversa possa diventare il più grande porto frutticolo d'Europa. Con questo spazio vogliamo attrarre nuovi clienti e ci auguriamo che in futuro Anversa diventi il primo porto d'Europa. Non solo per quanto riguarda le banane, ma anche per altri frutti esotici. In 10 anni siamo passati da 75 a 135 dipendenti e stiamo investendo molto anche nelle energie pulite. Tramite la raccolta delle acque piovane, con la predisposizione di pannelli solari e l'uso dell'energia eolica vogliamo dare un contributo per la salvaguardia dell'ambiente".


Una delle nuove celle frigorifere


Ospite speciale della serata è stato il gruppo Cookies And Cream.

Per maggiori informazioni:
Jakob Van Poucke 
Steven Beuselinck 
Luik Natie Coldstore 
Kruipin haven 1145 
9130 Kallo - Belgio
Tel: +32 3 561 63 14 / +32 3 561 63 55 
Email: jakob.vanpoucke@luiknatie.be / steven.beuselinck@luiknatie.be
Web: www.luiknatie.be

Data di pubblicazione: