La frutta e' il filo conduttore nelle politiche aziendali che promuovono l'esercizio fisico

La fornitura di frutta agli uffici non è più l'unica cosa di cui si occupa Fruitzaam. Attraverso Fruitzaam Events, il grossista olandese offre anche programmi per fare attività fisica, completi e professionali.

"Per le aziende, è una sfida mantenere il proprio staff soddisfatto, sano e produttivo più a lungo possibile. Noi possiamo fornire idee e supporto". A dichiararlo è Said Hatuina di Fruitzaam, che ha studiato gestione delle risorse umane.

"In questo caso, la frutta è il filo conduttore. Le persone sono felici quando mangiano frutta e ciò permette di parlare anche di esercizio fisico".

I dipendenti possono combinare la loro iscrizione per la fornitura di frutta al lavoro con ogni tipo di evento, seminario o programma. Per esempio, recentemente Fruitzaam Events ha organizzato delle attività salutari per 1.400 persone che lavorano nella zona olandese del Randstad. Tra le attività, anche quella in cui i partecipanti hanno potuto frullare i loro stessi smoothie pedalando su una bicicletta.

"Abbiamo lanciato un programma per uno dei progetti interni del ministero che promuovono l'esercizio fisico. Ogni volta che un dipendente termina un compito, riceve un premio che varia tra un pezzo di frutta o un frullato. E' possibile anche avere una busta premio contenente utensili per sbucciare i frutti e informazioni sulla loro stagionalità".

Tuttavia, le iscrizioni per avere una fornitura di frutta al lavoro restano l'attività centrale di Fruitzaam. Said ha dichiarato: "Ci concentriamo sulle società che danno un valore elevato a qualità e sostenibilità. Di conseguenza, forniamo frutta biologica al 100%".

"Le imprese possono anche ordinare scatole di pronta guarigione per chi sta male o regali promozionali. Forniamo frutta e verdure snack per riunioni o conferenze. A questo scopo, recentemente abbiamo aggiunto anche le carote snack olandesi, che sono state accolte bene".

Inoltre, grazie a tutte le attività organizzate, Fruitzaam ha registrato una forte crescita. "Abbiamo cominciato due anni e mezzo fa con tre persone – ha concluso Said – Ora siamo in 25".

Per maggiori informazioni:
Said Hatuina
Fruitzaam
10a Koopliedenweg
2991 LN Barendrecht - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 850 438 600
Email: info@fruitzaam.nl 
Web: www.fruitzaam.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto