Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

New entry per il marchio KIKU®

Due nuovi ingressi nel pool di aziende che commercializzano mele a marchio KIKU®: si tratta della croata Fragaria che gestisce più di 200 ettari di frutta, tra cui quasi 30 ettari di Fuji Fubrax a marchio KIKU®, e della cooperativa greca Velventos.

Nuovi associati che i fratelli Jürgen e Thomas Braun hanno portato a casa dalla recente Fruit Logistica, dove i partner hanno firmato con il marchio. Entrambe le società avrebbero già 3.000 tonnellate di mele nei loro magazzini e hanno iniziato le loro vendite. 

Jürgen Braun

"Il grande valore sta nel marchio - hanno dichiarato le due nuove aziende partner - KIKU e i partner globali hanno dimostrato come negli ultimi due decenni siano riusciti a portare sugli scaffali dei migliori supermercati una mela meravigliosa, grazie all'equazione 'prodotto top + branding +gioco di squadra = vantaggi per tutta la filiera'. Siamo impressionati dalla professionalità, dai valori e dalla passione dei fratelli Braun e questo ci dà piena fiducia per instaurare una collaborazione a lungo termine".

Un momento a conclusione del KIKU global meeting, tenutosi lo scorso 6 febbraio a Berlino, durante la Fruit Logistica 2019

"Soprattutto in stagioni come quella attuale, con una sovrapproduzione di mele - ha detto Jürgen Braun, amministratore delegato di KIKU - il divario tra varietà standard e varietà a marchio è molto significativo, come del resto abbiamo avuto modo di constatare in passato. La differenza la fa la mela di grande qualità".

"Il valore di KIKU - ha sottolineato l'A.D. - sta nel nostro gruppo internazionale: siamo persone molto inclusive, vogliamo che altre ditte si uniscano a noi, che i nostri partner facciano squadra, scambino informazioni, in modo da migliorare tutti insieme".

"Negli ultimi due decenni, abbiamo ampliato il nostro portafoglio di marchi - ha proseguito Braun - Da più di un decennio, la nostra famiglia lavora con CRIMSON SNOW® e la mela snack ISAAQ® e abbiamo introdotto questi due marchi a livello globale. Inoltre, facciamo parte della società RED MOON e stiamo introducendo la buonissima mela a polpa rossa RED MOON®, il suo succo frizzante RED MOON Sparkling e la dolce mela SWING®".

La nuova confezione interamente biodegradabile

Secondo quanto riferito dai vertici della KIKU®, si tratterebbe sempre e comunque di "varietà perfette per una produzione sostenibile". Infatti sarebbero varietà resistenti e / o tolleranti, quindi geneticamente robuste.

"Motiviamo sempre i nostri partner globali - conclude Braun - perché possano produrre in modo etico e responsabile, non solo nei frutteti, ma in tutti gli altri aspetti, come ad esempio con l'impiego di imballaggi completamente biodegradabili".

Info:
KIKU G.M.B.H. 
Lammweg 23c
I-39057 Girlan - Cornaiano (BZ)
Südtirol – ITALY
Tel.: +39 0471 661 734
Fax: +39 0471 660 190
www.kiku-apple.com