Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Frutmac: ogni prodotto richiede un imballo speciale

Lo sviluppo, la pianificazione e l'implementazione dell'intera linea di confezionamento delle macchine e una gamma quasi illimitata di materiali di imballaggio, fanno di Frutmac un fornitore generale e globale in termini di prodotti per l’imballaggio di alimenti. Grazie a 50 anni di esperienza, allo sviluppo continuo di macchine e materiali e a un servizio clienti su scala europea, l'azienda è un vero esperto in questo campo.

In occasione di Fruit Logistica 2019, abbiamo incontrato l'amministratore delegato Stephan Christoph (nella foto sotto) che ci ha illustrato alcune novità in termini di imballaggio e macchine confezionatrici.

"Ogni prodotto richiede un imballo speciale e Frutmac offre la soluzione ottimale, adattata alle esigenze di design e marketing del cliente – sostiene Christoph – Il nostro reparto sviluppo è sempre al passo con le nuove tendenze e idee, per offrire imballaggi che siano all'avanguardia in termini di sostenibilità. I nostri obiettivi primari sono il trattamento delicato del prodotto, la facile lavorazione meccanizzata e il miglioramento della durata degli alimenti".

"In fiera abbiamo messo in vetrina l'essenza di chi siamo, puntando anche a una grafica che spiegasse chiaramente cosa offriamo: macchinari, imballaggi alimentari e assistenza post-vendita. Tra le altre novità, abbiamo posto l'attenzione sui nuovi vassoi Blitz in cartone o carta erba biodegradabili al 100%", continua Christoph.

"In un comparto come quello ortofrutticolo, che punta sempre di più alla sostenibilità e alla riduzione dell'uso della plastica, invece di confezionare il vassoio convenzionale con film, è possibile chiuderlo automaticamente con un coperchio di cartone, grazie alla nostra macchina coperchiatrice completamente automatica Blitzmatic+".

Clicca sul video per scoprire le caratteristiche del sistema Blitzmatic+

Sul tradizionale vassoio di cartone, il coperchio viene applicato con precisione dal meccanismo automatico a doppia testa. Un dispenser di coperchi variabile e integrato, garantisce una rapida conversione da coperchi per 4 a coperchi per 6 frutti tondi, come ad esempio le mele. 

"Con la nostra confezionatrice per soluzioni di imballaggio semi-automatico Blitzmatic, invece, un vassoio Blitz dotato di alette laterali viene chiuso su se stesso. Per piccole quantità è disponibile anche il vassoio Blitz, a chiusura manuale".

Clicca sul video per scoprire le caratteristiche del sistema di chiusura a ingranaggio Blitzmatic

I foodtainer in cartone ondulato, dopo il riempimento sono chiusi da sopra mediante tecnologia a incastro. La macchina Blitzmatic viene installata tra una qualsiasi sistema di riempimento e una prezzatrice.

Le soluzioni Frutmac sono adatte per l'installazione di nuove linee di confezionamento e per l'integrazione o l'estensione di linee esistenti. "Nel progettarle poniamo l'accento sul trattamento delicato dei prodotti, riducendo al massimo i tempi di lavorazione – conclude l'amministratore delegato – In combinazione con i nostri materiali di imballaggio, possiamo garantire che i processi di confezionamento si svolgano senza intoppi. Il fatto poi che le macchine si integrino a linee di confezionamento già esistenti, rappresenta un valore aggiunto".

Contatti:
Frutmac
Via Vilpiano 46
39010 Nalles (BZ)
Tel.: +39 0471 676700
Fax: +39 0471 676701
Email: info@frutmac.com
Web: www.frutmac.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto