Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I consumatori europei acquistano prodotti locali

Sta emergendo una nuova tendenza: i consumatori europei amano acquistare prodotti locali e vogliono che le grandi aziende ne offrano di più. A dimostrarlo uno studio dell'Osservatorio Cetelem, condotto in 17 Paesi.

Secondo lo studio, il 94% dei consumatori sembra fidarsi di referenze prodotte nella propria nazione o regione (93%), il 75% opta anche per "altri Paesi europei" e il 26% si fida dei prodotti cinesi.

In Francia, il 49% dei partecipanti al sondaggio ritiene che incoraggiare l'acquisto di prodotti locali dovrebbe essere una priorità.

Le aziende stanno iniziando a incorporare questa nuova tendenza per soddisfare i consumatori "meglio informati" e "più sensibili ai criteri ambientali e sociali". Il prezzo, tuttavia, rimane un grande ostacolo a questo sviluppo. In effetti, il 64% dei consumatori europei ritiene che i prodotti locali siano costosi, una cifra che sale al 76% per i francesi.

Due consumatori su tre, tuttavia, sono disposti a pagare un piccolo extra per i prodotti locali.

Lo studio è stato condotto in 17 nazioni europee, dal 27 novembre al 10 dicembre 2018. I partecipanti sono stati 13.800 di età compresa tra 18 e 75 anni (un campione rappresentativo della popolazione di ciascun Paese).

Fonte: terre-net.fr

Data di pubblicazione: