Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I consumatori europei acquistano prodotti locali

Sta emergendo una nuova tendenza: i consumatori europei amano acquistare prodotti locali e vogliono che le grandi aziende ne offrano di più. A dimostrarlo uno studio dell'Osservatorio Cetelem, condotto in 17 Paesi.

Secondo lo studio, il 94% dei consumatori sembra fidarsi di referenze prodotte nella propria nazione o regione (93%), il 75% opta anche per "altri Paesi europei" e il 26% si fida dei prodotti cinesi.

In Francia, il 49% dei partecipanti al sondaggio ritiene che incoraggiare l'acquisto di prodotti locali dovrebbe essere una priorità.

Le aziende stanno iniziando a incorporare questa nuova tendenza per soddisfare i consumatori "meglio informati" e "più sensibili ai criteri ambientali e sociali". Il prezzo, tuttavia, rimane un grande ostacolo a questo sviluppo. In effetti, il 64% dei consumatori europei ritiene che i prodotti locali siano costosi, una cifra che sale al 76% per i francesi.

Due consumatori su tre, tuttavia, sono disposti a pagare un piccolo extra per i prodotti locali.

Lo studio è stato condotto in 17 nazioni europee, dal 27 novembre al 10 dicembre 2018. I partecipanti sono stati 13.800 di età compresa tra 18 e 75 anni (un campione rappresentativo della popolazione di ciascun Paese).

Fonte: terre-net.fr


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto