L'evento principale dell'industria biologica, Biofach, è terminato lo scorso sabato. Anche quest'anno molti espositori e visitatori professionali si sono recati alla fiera di Norimberga.
Come a Fruit Logistica a Berlino, la sostenibilità è chiaramente in primo piano anche nel settore biologico. Oltre a moderne soluzioni di packaging, nuove varietà e presentazioni innovative dei prodotti sul punto vendita rientrano nella strategia di sostenibilità a lungo termine dei rivenditori.
Piattaforma accogliente per colloqui mirati con i clienti
Nonostante la versatilità, la fiera di Norimberga si è da tempo affermata anche nel commercio del fresco. A differenza di Fruit Logistica, Biofach dà l'opportunità di creare nuovi contatti anziché coltivare la clientela già fidelizzata.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico su Biofach 2019
Dalla carta a base di erba ai nuovi prodotti
Le innovazioni nel packaging più importanti dell'anno includono la carta compostabile a base di erba, nonché borse sostenibili e reti in cellulosa.
Un'altra tendenza che sta guadagnando slancio è la collocazione di nuove varietà di frutta, sia coltivate localmente che importate. La varietà di mela Natyra si sta affermando abbastanza rapidamente sul mercato e si vede sempre più spesso sugli scaffali delle principali catene.
Inoltre, la varietà di arancia rossa Cara Cara - che ha già registrato interessanti tassi di vendita nel settore convenzionale - viene ora offerta nella vendita al dettaglio dalla produzione biologica.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico su Biofach 2019.