Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto Usda

Argentina: la produzione di limoni freschi e' prevista in ripresa nella stagione 2018/19

Per la campagna 2018/19, la produzione di limoni freschi argentini è prevista in ripresa con 1,6 milioni di tonnellate, rispetto all'annata precedente, a causa delle condizioni di coltivazione favorevoli.

Per la stagione 2017/18, la produzione complessiva di limoni freschi è stata rivista al ribasso (1,50 milioni di tonnellate) rispetto alla precedente stima ufficiale del dipartimento americano dell'agricoltura (Usda) di 1,55 milioni di tonnellate. Sebbene il clima avverso abbia colpito la principale regione di coltivazione del limone, l'impatto è stato meno grave del previsto e la qualità del frutto è rimasta buona.

Per la campagna 2016/17, la produzione di limoni freschi era rimasta invariata a 1,45 milioni di tonnellate, in linea con le stime ufficiali dell'Usda. Genova ed Eureka sono le principali varietà di limone coltivate in Argentina.

Arance e mandarini
Per l'annata 2018/19, la produzione di arance e mandarini sarà ridotta a 500mila e 280mila tonnellate, rispettivamente. Poiché gli alberi dovrebbero avere una fioritura più leggera e i rendimenti negativi limiteranno nuovi investimenti nella gestione delle piantagioni, le rese ne saranno influenzate negativamente.

Per la campagna precedente, la produzione di agrumi è stata rivista al rialzo, con 600mila ton di arance e 350mila ton di mandarini, poiché l'impatto della siccità durante la stagione di produzione si è rivelato meno significativo del previsto.

Le stime a posteriori della produzione di arance e mandarini freschi per la campagna 2016/17 rimangono invariate a 700mila e 320mila tonnellate, rispettivamente, rispetto alle stime ufficiali dell'Usda. Le principali varietà di arance coltivate nel nord-ovest dell'Argentina sono Hamlin, Pineapple, Robertson e Navel e nel nord-est sono Navel, Salustiana e Valencia migliorate (Midnight e Delta Seedless).

Le principali varietà di mandarini sono Clementine, Clemenvilla, Ellendale, Malvasio, Montenegrina, Murcott e Ortanique. L'espansione agrumicola comprende varietà senza semi, come Tango, Clementine e Clemenules.

Clicca qui per il rapporto Usda completo.

Data di pubblicazione: