Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda Vivo nel 2018 ha aumentato il fatturato

Mercato dei germogli in fermento, in arrivo nuovi mix

Il comparto dei germogli continua a destare un buon interesse fra i consumatori e l'azienda Vivo ne ha tratto beneficio, consolidando il fatturato e registrando un leggero aumento anche nel 2018. Lo spiega Andrea Farnedi, che aggiunge: "Siamo soddisfatti per come abbiamo chiuso il 2018, con un incremento del 5% del fatturato. Soprattutto, i nostri clienti già acquisiti hanno tutti confermato il loro interesse e incoraggiato a proseguire sulla nostra linea di innovazioni".

Secondo Farnedi un ulteriore impulso ai germogli è arrivato negli ultimi due anni grazie all'esplosione dei microgreens, che ha fatto da traino a tutto il comparto. "Senza dimenticare che i germogli in vaschetta sono ready to eat, facili da utilizzare e che si prestano a una miriade di soluzioni. L'importante, però, è non rimanere fermi".

Foto d'archivio

E "Vivo" non rimane mai ferma: l'azienda sta per lanciare sul mercato 5 nuovi mix di germogli studiati e sviluppati da chef professionisti e con packaging dedicato alla GDO per permettere al consumatore una degustazione e un approccio ai germogli completamente nuovo. "Nel 2019 faremo anche nuovi investimenti - continua Farnedi - acquistando nuove germogliatrici e macchine per il confezionamento".

"Inoltre, siamo diventati partner della piattaforma online FruttaWeb dove sia privati che il canale ho.re.ca possono acquistare online tutta la nostra gamma di germogli e fiori eduli, con consegna refrigerata in tutta Italia e con spese di spedizione proporzionate all'acquisto".

Contatti:
Vivo Soc. Coop. Agr.
Via Cervese, 3485
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 322117
Fax: (+39) 0547 321245
Email: info@germoglivivo.it
Web: www.germoglivivo.it