Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Biogard: resoconto del convegno 'Confusione Sessuale 2.0' a Bari

Lo scorso 5 febbraio, presso l'Hotel Majesty di Bari, si è tenuto un importante convegno organizzato da Biogard®, divisione di CBC (Europe), dal titolo "Confusione Sessuale 2.0: a 30 anni dalle prime applicazioni in Italia, aggiornamento sullo stato dell'arte di questo metodo di controllo che ha cambiato l'approccio alla difesa insetticida nei fruttiferi e nella vite".

Attraverso gli interventi di approfondimento tenuti da esponenti del settore, tra i quali il prof. Salvatore Germinara dell'Università di Foggia e il prof. Andrea Lucchi dell'Università di Pisa, sono stati illustrati gli aggiornamenti di questo metodo di controllo che ha cambiato l'approccio alla difesa in frutticoltura ed in viticoltura.

E' intervenuto in seguito Andrea Iodice di Biogard® per illustrare le applicazioni pratiche di confusione sessuale su drupacee e pomodoro; si è parlato infine di una strategia di difesa integrata con confusione sessuale ed insetti utili per il controllo della cocciniglia della vite (Planococcus ficus), a opera di Vincenzo Cavicchi (Biogard ®).

L'elevato numero di partecipanti, tra cui rivenditori, tecnici e rappresentanti delle istituzioni regionali, ha determinato il successo dell'incontro: oltre 200 persone hanno assistito in maniera attiva al convegno, indice dell'elevata attenzione verso questo metodo di lotta biologica.

Contatti:
CBC (Europe) S.r.l. - Divisione Biogard
Via XXV Aprile 44
24050 Grassobbio (BG)
Tel.: (+39) 035 335313
Fax: (+39) 035 335334
Web: www.biogard.it

Data di pubblicazione: