Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: le regioni dell’uva da tavola tardiva procedono bene

Le due regioni di produzione precoce del settore sudafricano dell'uva da tavola (SATI), le province del Nord e Orange River, hanno quasi completato l’imballaggio del prodotto. La prima stima sul raccolto per la stagione 2018/19 rimane invariata, con volumi stimati tra 63,2 e 70,1 milioni di cartoni (equivalenti di 4,5 kg ciascuno). Sembra che sarà raggiunto un limite da medio a inferiore nella stima di raccolta.


*Dati consumo PPECB

Province del Nord
Solo un piccolo numero di produttori sta ultimando il confezionamento.
Questa regione ha quasi raggiunto il valore medio della stima di raccolta e ha persino superato l'abbondante resa della stagione precedente.

Orange River
La maggior parte dei produttori ha terminato il confezionamento. Questa regione ha già raggiunto il limite inferiore nella stima del raccolto.
*dati AgriHub sulle esportazioni (fino alle 8 di giovedì 7 febbraio 2019)

Olifants River
I produttori stanno entrando nell'ultima fase della stagione e stanno terminando con Crimson, Allison e Autumn Royal. Questa regione probabilmente non raggiungerà il valore inferiore nella stima del raccolto. Come affermato in precedenza, questa regione più piccola, che è stata maggiormente colpita dalla siccità, non ha recuperato a sufficienza, come inizialmente si prevedeva. Questo non avrà un impatto significativo sui volumi di consumo finali del settore.

Berg River
La regione è entrata nella sua media stagionale, in una situazione di raccolto generalmente buona. Le cultivar tardive come Scarlotta e Sugra 34, che devono ancora essere confezionate, sono leggermente in ritardo rispetto agli anni precedenti.

Hex River
La raccolta è in pieno svolgimento. I produttori gestiscono bene i vigneti per contrastare eventuali problemi dovuti a un po' di pioggia. La Crimson è attualmente in fase di imballaggio. Sunred Seedless sarà confezionata a seguire.

Data di pubblicazione: