Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La testimonianza di Stefan Ranstrand (Tomra)

Frenare lo spreco alimentare e' la priorita' numero uno

"I nostri obiettivi principali per il futuro sono: ridurre lo spreco di cibo e aumentare i profitti. Vogliamo farlo insieme ai nostri clienti", ha dichiarato Stefan Ranstrand, amministratore delegato della belga Tomra, in una conferenza stampa a Fruit Logistica.

"La popolazione mondiale continua a crescere. Nel 2050, avremo bisogno del 70% di cibo in più rispetto a oggi, vogliamo usare le nostre tecnologie non solo per aiutare le persone a sprecare meno cibo, ma vogliamo anche mettere più alimenti sulle tavole dei consumatori". L'azienda belga vuole anche continuare a investire in nuove tecnologie e nelle relazioni con i propri clienti.


Stefan Ranstrand

Tomra ha iniziato sviluppando macchine e tecnologie per l'industria mineraria. Nel 2011, la società è passata al settore alimentare. "Utilizziamo praticamente la stessa tecnologia a sensori che abbiamo impiegato nell'industria mineraria. In quel contesto, l'abbiamo usata per vedere nelle rocce e scoprire se contenevano diamanti", ha spiegato.

"Ora la utilizziamo per determinare la durata di conservazione di un prodotto, contribuendo a limitare lo spreco di cibo. Possiamo anche verificarne la dolcezza. Sapendo ciò, un'azienda può garantire il gusto e la qualità dei prodotti ai propri clienti".

Sicurezza alimentare
"Lo spreco alimentare è una questione importante in quasi tutti i paesi del mondo. Inoltre, la sicurezza alimentare è anche in cima alla nostra agenda. Con la nostra tecnologia a sensori, possiamo facilmente individuare corpi estranei nei prodotti. Inoltre osserviamo i diversi requisiti di ogni Paese o continente. Abbiamo notato che in Asia molte piccole aziende hanno dimensioni di produzione diverse dalle imprese in Europa e in America, ad esempio".

"Questo è particolarmente vero per le aziende in Cina. Ecco perché abbiamo una divisione ricerca e sviluppo lì, che crea soluzioni altamente mirate per questo mercato", ha proseguito Stefan.

Tomra è un leader di mercato nel campo della tecnologia. L'azienda consente a molti coltivatori di migliorare l'accuratezza e l'efficienza della loro resa. Questi coltivatori provengono dal settore ortofrutticolo (patate, verdure e frutta).

"E' inoltre imperativo per noi capire le esigenze dei nostri clienti. Non vogliamo solo fornire precisione nello smistamento. Vogliamo anche assicurarci che le macchine continuino a funzionare. Devono comportarsi nel miglior modo possibile", ha concluso Stefan.

Per maggiori informazioni:
Tomra
Research Park Haasrode 1622 – 20 Romeinse Street
3001 Leuven, Belgo
Tel.: +32 (0) 167 428 17
Email: info@tomra.com
Web: www.tomra.com/food


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto