Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere di Wilfried Jeurissen (Limburgse Tuinbouw Veiling)

Nonostante i prezzi alti, le pere Me Amore si vendono molto bene

"La stagione della pera Me Amore si è conclusa con due settimane di anticipo rispetto a quanto pensassimo. Abbiamo terminato le scorte verso la fine della settimana (si legga settima del 2019, ndt)". A dichiararlo è Wilfried Jeurissen della Limburgse Tuinbouw Veiling.

"In Belgio, è Carrefour ad avere la vendita esclusiva di questa pera, mentre Impex Heemskerk si occupa della vendita per nostro conto sul mercato olandese. La vendita delle pere procede molto bene nonostante il prezzo elevato. Carrefour ha avuto una bella promozione con le pere Me Amore, che si sono adattate bene al giorno di San Valentino".

La pera Me Amore non ha patito molto l'estate secca. "La qualità è molto buona, ma anche le dimensioni sono esattamente quelle richieste dal mercato, cioè un calibro tra 75 e 85. Quest'anno, la produzione è stata di 130 tonnellate e per l'anno prossimo ci aspettiamo circa 200 ton. Attualmente sono stati piantati 12 ettari, ma procediamo con calma e attenzione. Vogliamo evitare le forzature e fare passi più lunghi della gamba".

"Notiamo che il consumatore è molto soddisfatto. Le reazioni sono molto positive e questa è un'ottima cosa, soprattutto in questa difficile stagione per le pomacee – ha concluso Wilfried – Le ottime vendite della pera Me Amore danno speranza per la prossima stagione".

Per maggiori informazioni:
Wilfried Jeurissen
Limburgse Tuinbouw Veiling
Industrieweg 1035
3540 Herk-De-Stad - Belgio
Tel.: +32 13 55 01 10
Email: wilfried@ltv.be  
Web: www.ltv.be

Data di pubblicazione: