Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Divieto di circolazione camion sull'autostrada A24 fino al 15 febbraio

Un nuovo blocco per i camion su un'importante arteria stradale italiana è comparso il 12 febbraio sull'autostrada A24 (Roma-L'Aquila-Teramo) a causa di verifiche tecniche su viadotti. Sulla carreggiata verso Teramo nel tratto fra Assergi e Colledara/San Gabriele è stato istituito il divieto di transito per i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate, almeno fino al 15 febbraio. A

complicare i viaggi dei camion ci sono anche limitazioni al traffico sulla Provinciale 86, tra la Statale 80 e Assergi. Quindi, Viabilità Italia consiglia ai camionisti di uscire dall'A24 ad Aquila Est, proseguire sulla Statale 17 Piani dei Navelli ed entrare sull'A25 a Bussi/Popoli, oppure uscire dall'A24 ad Aquila Ovest e imboccare la Statale 80 per il Valico delle Capannelle. Per le lunghe percorrenze, si consiglia invece d'imboccare l'autostrada A25 Torano-Pescara per proseguire sull'A14 direzione Giulianova/Teramo.

Resta chiuso al traffico anche il viadotto Puleto della Statale 3bis (E45), con conseguente interruzione della strada. Nei giorni scorsi, la Magistratura ha concesso la riapertura ai veicoli leggeri a determinate condizioni. Il 12 febbraio, l'Anas ha comunicato che i lavori sono terminati e si attende l'ispezione dei consulenti della Magistratura per fornire il via libera al traffico per il 13 febbraio, che però dovrebbe presentare una limitazione alle 3,5 tonnellate e la circolazione su una corsia per senso di marcia a una velocità massima di 40 km/h. Per riaprire la strada ai veicoli più pesanti dovrebbero essere compiuti ulteriori lavori di consolidamento.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: