Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lidl apre due mini-filiali a Monaco

Un edificio basso con un enorme parcheggio e un capannone per i rifiuti in plastica, dove i carrelli della spesa sono in attesa di potenziali clienti. E' questo a cui siamo abituati quando pensiamo ai punti vendita Lidl. Tutto ciò cambierà, e non solo perché il discount ha annunciato che in futuro comincerà a costruire supermercati sui quali potranno essere costruiti anche appartamenti.

Ora la società ha qualcos'altro da annunciare. Nei prossimi mesi, è prevista l'apertura delle prime due mini-filiali Lidl a Monaco, in Germania. La prima dovrebbe avvenire il 25 febbraio a Zweibrückenstraße, dove prima c'era un McDonald's mentre la seconda a Leopoldstraße 21, alla fine di aprile.

Non si sa ancora molto sulle due mini-filiali Lidl. La società ha promesso un concept rivisitato, adattato alle postazioni centrali che in realtà rappresenta un allontanamento dalle precedenti politiche di posizione del discount. Finora, il criterio aziendale per la superficie complessiva era di 3.000 metri quadri, con in media 860 metri quadri circa di area di vendita per ogni punto vendita Lidl. Negli ultimi anni, si è verificata una tendenza verso filiali di dimensioni più grandi. Il nuovo punto vendita pianificato su Tübinger Straße - a sud di Heimeranplatz - avrà persino un'area di vendita di 1.700 metri quadri.

Tuttavia, attualmente tali superfici sono merce rara nelle ambite zone centrali della città. Pertanto, i discount ora si trovano sempre di più negli spazi di vendita al dettaglio siti in edifici esistenti che abbiano almeno 600 metri quadri. I due nuovi punti vendita di prossima apertura coprono uno spazio di vendita di appena 500 mq circa. Si tratta, quindi, di filiali di piccole dimensioni. Oltre a questo, l'azienda dovrà escogitare un concept completamente rivisitato per poter attrarre un numero maggiore di nuovi clienti.

Fonte: Süddeutsche Zeitung


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto