Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Arancia bionda di Ribera a marchio DOP consolida i propri mercati all'estero

Promozione e comunicazione sono tra gli argomenti cardine del Consorzio di Tutela dell'Arancia di Ribera DOP che, attraverso il proprio presidente e in linea con le proprie direttive statutarie, traccia un bilancio di metà stagione.

"Per quanto riguarda la campagna agrumicola 2018/19 - dice il presidente Giuseppe Pasciuta - registriamo un andamento eccezionalmente positivo, con un prodotto caratterizzato anche quest'anno da un'ottima qualità e da buone pezzature, con un elevato contenuto in succo e un equilibrato rapporto tra acidi e zuccheri, caratteristiche che conferiscono una spiccata gradevolezza e dolcezza al gusto, uniche e tipiche dell'Arancia di Ribera DOP".

Giuseppe Pasciuta

Quale migliore occasione della fiera Fruit Logistica di Berlino per parlare anche del mercato di questa apprezzata arancia bionda con il suo inconfondibile marchio DOP "Riberella".

"In ambito europeo - spiega Pasciuta - la Germania continua a rappresentare il primo Paese per volumi di esportazione, specialmente con l'arancia di Ribera biologica. Qui il Consorzio continua a puntare molto sulla diffusione del marchio DOP, senza dimenticare gli altri mercati europei, beninteso! La Germania è tuttavia uno sprone per i nostri giovani produttori che puntano sul bio".

"La promozione dell'Arancia di Ribera a Fruit Logistica, la più importante vetrina mondiale dell'ortofrutta - prosegue il presidente - rappresenta la strategia vincente per intercettare mercati importanti, con conseguenti benefici sull'export e sullo sviluppo economico del territorio. Si tratta di un momento straordinario di incontro con clienti e buyer mondiali, oltre che italiani".

Anche per quest'undicesima missione berlinese, il Consorzio ha raggiunto i propri obiettivi a beneficio dei propri associati. Secondo quanto riferito da Pasciuta, l'Arancia di Ribera DOP a Berlino non solo ha confermato il suo successo, con una qualità di agrumi eccellenti e una produzione al di sopra delle aspettative, ma ha consolidato nuove posizioni di mercato, specialmente con la Francia che scopre ogni giorno di più i pregi di questa arancia siciliana.

"Mi ritengo pienamente soddisfatto dell'esperienza berlinese di quest'anno - conclude il presidente - Ancora una volta ci troviamo a essere apprezzati nell'agone mondiale del commercio ortofrutticolo".

Info:
Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP Riberella
Via Quasimodo
92016 Ribera (AG)
Tel.1: +39 0925 561522
Tel.2: +39 3389963616
Email: info@aranciadiriberadop.it
Web: www.aranciadiriberadop.it