Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Al fianco delle imprese agricole per ottenere finanziamenti

"Far crescere le imprese utilizzando anche i contributi pubblici per i loro investimenti produttivi": questa la mission della FABO SI Srl, società di consulenza specializzata nel catalizzare le risorse previste dalla legge.

Staff FABO SI alla Fruit Logistica di Berlino 2019, da sx.: Giacomo Fabbri (amministratore), Lorenzo Minguzzi (commerciale), Marco Fabbri (direttore)

"I contributi della Comunità Europea, assegnati all'Italia - spiega Marco Fabbri - spesso, in passato, non sono stati spesi per insufficienza informativa alle imprese, per carenze interpretative delle Leggi Comunitarie e per inadeguatezza dei servizi di consulenza. Il nostro scopo, da 25 anni, è far si che quei contributi restino in Italia e siano pienamente utilizzati. A tal fine, dialoghiamo con le imprese e con le istituzioni che gestiscono quei fondi". 

La FABO S.I. si è strutturata per affiancare le imprese dalla prima informazione, partecipando direttamente a tutte le fasi del progetto, consigliando i clienti sui molteplici aspetti tecnici ed amministrativi riguardanti l'investimento, passando per la sua realizzazione, fino alla conclusione dei lavori ed all'incasso dei contributi nelle fasi iniziali, di avanzamento e finali.

I responsabili aziendali dichiarano: "Ancora oggi lavoriamo per combattere la mancanza di notizie e la diffidenza verso queste opportunità, facendo attività informativa attraverso l'uso di fax ed e-mail ed effettuando decine di incontri diretti mensili presso le aziende su tutto il territorio nazionale. Su tutto il territorio italiano operiamo in particolare sui finanziamenti Reg. UE 1305/2013 Sostegno allo Sviluppo Rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) 2014 -2020: 

• Insediamento di giovani agricoltori
• Ammodernamento delle aziende agricole
• Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali (Imprese Agroalimentari)
• Diversificazione in attività non agricole
• Contratti di filiera nazionali e regionali e molto altro".
 
"La nostra soddisfazione - continua Fabbri - è di avere in parte colmato quel gap che c'era tra le risorse messe a disposizione e la possibilità di utilizzarle, avvicinando le aziende alle pubbliche amministrazioni". 

Negli ultimi due anni, abbiamo presentato presso le Regioni, Invitalia (l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di proprietà del Ministero dell'Economia) e il Mipaaft circa 80 milioni di investimenti su circa 50 progetti di clienti con un finanziamento medio del 40% a fondo perduto. In questo, FABO sta lavorando su bandi che finanziano il settore ortofrutta sia agricolo che agroindustriale su diverse regioni:

Nella Regione Lazio c'è un bando aperto che finanzia al 40/60% a fondo perduto investimenti sul risparmio energetico e su investimenti in impianti di energia alternativa.

In Veneto, Umbria, Abruzzo (zona terremoto ed eventi nevosi 2016), in Lombardia ci sono bandi aperti con finanziamento dal 30 al 50% a fondo perduto e molte altre opportunità a seconda delle zone e delle regioni per nuove costruzioni o ristrutturazioni di fabbricati adibiti alla conservazione e trasformazione e per l'acquisto di macchine e attrezzature di gestione, lavorazione, trasformazione e confezionamento.

Contatti:
FABO S.I. S.r.l.
Viale del Risorgimento, 1
48024 Massa Lombarda (RA)
Tel.: +39 0545 84488
Fax: +39 0545 84555
Viale del Risorgimento, 1 
Email: info@fabosi.it
Web: www.fabosi.it


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto