Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: il volume attuale di mele Golden Fuji in stock e' estremamente limitato

Tutti sanno che sono diversi i fattori che influenzano lo sviluppo della frutta. Il primo è il clima. Condizioni climatiche estreme possono ridurre il volume di produzione complessivo di un tipologia di prodotto, soprattutto quando la neve copre i frutteti. Ma ciò significa che la frutta con resa ridotta diventa automaticamente più costosa?

Mele Golden Fuji

Mele Golden Fuji

"La zona di produzione di ciliegie a Yantai e gli areali di produzione melicola in tutta la Cina sono state tutte interessate da nevicate e gelate di diversa entità durante la fase di fioritura. Il volume di produzione delle ciliegie di Yantai è diminuito del 70% circa e la resa media delle mele è calata tra il 40% e il 60%. Tuttavia, anche se entrambe le colture hanno manifestato una riduzione nella produzione, le condizioni alla vendita al dettaglio sono state piuttosto diverse". A sostenerlo è Yingtao Ge (Cherry Brother), coltivatore e commerciante di frutta di Yantai.

Mele Golden Fuji

"Il volume di produzione inferiore ha cambiato il mercato delle mele. Ci si è trovati a contendersi l'offerta limitata e i prezzi sono aumentati. Per alcune varietà di mele premium si è verificata rapidamente una carenza. La mela Golden Fuji ne è un esempio. Le scorte di mele Golden Fuji di Yantai sono estremamente limitate. Il prezzo delle mele Fuji provenienti dai magazzini refrigerati di Yantai è di oltre 0,74 dollari per 500 grammi, con un incremento di oltre il 25% rispetto a 0,59 dollari per 500 grammi registrato nello stesso periodo dell'anno scorso".

Mele Golden Fuji

"Le condizioni di vendita al dettaglio delle ciliegie di Yantai sono meno favorevoli. All'inizio della stagione le ciliegie avevano un prezzo di vendita di 22,14 dollari per 500 grammi quando sono arrivate sul mercato, ma in poco tempo la quotazione è diminuita a 6,64 dollari per 500 grammi. Ciò è stato dovuto principalmente al fatto che le ciliegie d'importazione hanno inondato il mercato. Le ciliegie di Yantai hanno perso una bella fetta della loro quota di mercato e al dettaglio le condizioni complessive erano ben lungi dall'essere ideali".

Per maggiori informazioni:
Yingtao Ge (Cherry Brother) - produttore e commerciante frutticolo di Yantai
Tel.: +86 131 8878 2275

Data di pubblicazione: