Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una proposta della De Aardappelhoeve

La praticita' incentiva il consumo di patate tra i giovani

"I giovani consumano sempre meno patate fresche, mentre i prodotti precotti o trasformati sono sempre popolari. Il prodotto al naturale non è molto apprezzato dalle generazioni più giovani". A sostenerlo sono Bart e Ruben Nemegheer della società belga De Aardappelhoeve.

"Vogliamo stimolare i giovani a mangiare le patate. Così, ci siamo impegnati a escogitare un modo in cui fossero facili da preparare e anche sane e gustose".

"Il nuovo prodotto è composto da patate baby non trasformate. Queste possono essere cucinate al forno insieme a un mix di erbe aromatiche. Volevamo un prodotto pratico e facile da preparare. E pare che ci siamo riusciti, giudicando dall'interesse suscitato in occasione di Fruit Logistica".


Ruben e Bart Nemegheer

Il mix di erbe aromatiche viene cosparso direttamente sulle patate baby con buccia. Il piatto è adatto anche a essere cotto in forno, microonde o al barbecue. "Le patate non devono necessariamente essere sbucciate. Questo limita lo spreco e i tuberi conservano il loro valore nutrizionale".

I due commercianti hanno spiegato: "Diversi tipi di patate e mix di erbe aromatiche possono essere usati per creare varietà. Anche l'imballaggio di copertura può essere modificato. Il prodotto è completamente vegano e vegetariano. Sul mercato è possibile anche introdurre una variante totalmente biologica".

Linea biologica
Durante la fiera Fruit Logistica 2019, De Aardappelhoeve ha presentato anche una nuova gamma biologica di prodotti trasformati a base di patate. La linea è composta da patate tagliate a dadini, tuberi baby precotti, patatine fritte e tortini di patate.


Sopra e sotto: la nuova linea biologica della De Aardappelhoeve

"Abbiamo notato che sempre più rivenditori stanno chiedendo prodotti biologici. Spesso la produzione di questi articoli è più difficile rispetto a quella dei prodotti convenzionali. Tuttavia – hanno concluso Bart e Ruben – in qualità di produttori e fornitori, se la domanda aumenta bisogna sicuramente adeguarsi".

Per maggiori informazioni:
Bart e Ruben Nemegheer
De Aardappelhoeve
7A Putterij Street
8700 Tielt (Belgio)
Tel.: +32 (0) 477 291 784
Email: bart@deaardappelhoeve.be / ruben@deaardappelhoeve.be  
Web: www.deaardappelhoeve.be 


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto