Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Helien Verhagen (East4Fresh)

Verdure asiatiche in Portogallo? Un business promettente

La società olandese East4Fresh ha avviato la coltivazione di verdure su larga scala in Portogallo. "Stiamo sperimentando molti prodotti; queste verdure sembrano prosperare sul suolo portoghese". A dichiararlo è l'amministratore delegato Helien Verhagen.

"Il nostro assortimento portoghese comprende verdure asiatiche come il cavolo cinese di Shanghai e il cavolo cinese mini, choi sum e la senape indiana. Tuttavia, abbiamo anche curcuma, edamame e patate dolci in quattro colori diversi, tra cui la patata dolce giapponese Murasaki".

"In Portogallo, le condizioni climatiche sono perfette per la coltivazione degli ortaggi. Al momento stiamo beneficiando delle carenze in Spagna. Possiamo fornire alcuni prodotti per tutto l'anno. Altri vengono integrati con prodotti coltivati nei Paesi Bassi".

"In termini di qualità, per esempio, le patate dolci portoghesi non sono nemmeno paragonabili al prodotto spagnolo. Sono più simili al prodotto nordamericano".

"Forniamo prodotti di nicchia. Ogni anno proviamo a introdurre 5-6 nuovi articoli nel settore di vendita al dettaglio, come, per esempio, il rafano fresco o i fichi neri freschi peruviani. Qui ci concentriamo su rivenditori professionisti, che solitamente sono tedeschi o inglesi – ha concluso Helien – Ci piace lavorare con loro".

Per maggiori informazioni:
Helien Verhagen
East4Fresh
67 Transportweg
2676 LM Maasdijk - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 180 620 201
Email: helien@east4fresh.nl

Data di pubblicazione: