Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Biofach: Brio promuove le eccellenze biologiche italiane

Dopo il bilancio positivo registrato a Fruit Logistica, Brio, realtà veronese specializzata nella produzione e commercializzazione di frutta e verdura biologica, partecipa all'edizione 2019 di Biofach, la più importante manifestazione fieristica mondiale dedicata al biologico in programma a Norimberga dal 13 al 16 febbraio.

Lo stand Brio (Hall 6 - Stand 233) si presenta rinnovato nella grafica, per promuovere le produzioni di 443 agricoltori italiani che offrono le migliori varietà di frutta e verdura ai consumatori che desiderano nuove esperienze sensoriali, con prodotti esclusivi e distintivi rappresentati dalla gamma Alce Nero.

Nel corso della manifestazione giovedì 14 sarà organizzata presso lo stand una serata dedicata ad incontrare buyer e addetti stampa per presentare l'assortimento disponibile, le filiere italiane e il progetto "Made in Nature" di CSO Italy, progetto finanziato all'Unione Europea per promuovere i valori e la cultura della frutta e verdura biologica in Italia, Francia e Germania che vede Brio tra le aziende aderenti e protagoniste dell'iniziativa che si svilupperà fino a gennaio 2022.

----

Brio SpA nasce nel 1993 come azienda commerciale della Cooperativa La Primavera, fondata nel 1989 da 15 agricoltori che hanno condiviso i valori dell'agricoltura biologica e il forte legame con la terra. Oggi Brio è il produttore di riferimento per l'ortofrutta biologica aggregando 443 aziende agricole biologiche presenti su tutto il territorio nazionale, con una superficie coltivata pari a 1.690 ettari e una produzione annua di circa 45.000 tonnellate.
Grazie alle sinergie e alla collaborazione con i gruppi Alegra, Agrintesa e Apo Conerpo, entrati nel 2014 nella compagine societaria e alla joint venture con Alce Nero e La Linea Verde, Brio ha rafforzato ed allargato l'offerta biologica a scaffale (I, IV e V gamma) dei propri produttori.

Data di pubblicazione: