Biofach: Brio promuove le eccellenze biologiche italiane

Dopo il bilancio positivo registrato a Fruit Logistica, Brio, realtà veronese specializzata nella produzione e commercializzazione di frutta e verdura biologica, partecipa all'edizione 2019 di Biofach, la più importante manifestazione fieristica mondiale dedicata al biologico in programma a Norimberga dal 13 al 16 febbraio.

Lo stand Brio (Hall 6 - Stand 233) si presenta rinnovato nella grafica, per promuovere le produzioni di 443 agricoltori italiani che offrono le migliori varietà di frutta e verdura ai consumatori che desiderano nuove esperienze sensoriali, con prodotti esclusivi e distintivi rappresentati dalla gamma Alce Nero.

Nel corso della manifestazione giovedì 14 sarà organizzata presso lo stand una serata dedicata ad incontrare buyer e addetti stampa per presentare l'assortimento disponibile, le filiere italiane e il progetto "Made in Nature" di CSO Italy, progetto finanziato all'Unione Europea per promuovere i valori e la cultura della frutta e verdura biologica in Italia, Francia e Germania che vede Brio tra le aziende aderenti e protagoniste dell'iniziativa che si svilupperà fino a gennaio 2022.

----

Brio SpA nasce nel 1993 come azienda commerciale della Cooperativa La Primavera, fondata nel 1989 da 15 agricoltori che hanno condiviso i valori dell'agricoltura biologica e il forte legame con la terra. Oggi Brio è il produttore di riferimento per l'ortofrutta biologica aggregando 443 aziende agricole biologiche presenti su tutto il territorio nazionale, con una superficie coltivata pari a 1.690 ettari e una produzione annua di circa 45.000 tonnellate.
Grazie alle sinergie e alla collaborazione con i gruppi Alegra, Agrintesa e Apo Conerpo, entrati nel 2014 nella compagine societaria e alla joint venture con Alce Nero e La Linea Verde, Brio ha rafforzato ed allargato l'offerta biologica a scaffale (I, IV e V gamma) dei propri produttori.


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto