Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sir Galvan F1, il pomodoro san marzano che mette d'accordo tutta la filiera

Sir Galvan F1, l'ultimo nato nella gamma cavalieri di Vilmorin (Sir Elyan F1, Sir Lionel F1, Lancelot F1 e Parsifal F1), è caratterizzato da un'eccellente adattabilità alle diverse epoche di trapianto e alle svariate condizioni pedo-climatiche italiane dal nord Italia alla Sicilia. E' questo che rende Sir Galvan F1 un ibrido ad elevato potenziale che in pochi anni ha guadagnato la fiducia di produttori e buyer.

Le sue caratteristiche si sposano perfettamente con le esigenze di tutta la filiera garantendo frutti di elevata qualità (consistenza, colore, eleganza della forma), produttività, uniformità della produzione, resistenza al blotchy ripening e al marciume apicale.

Inoltre, la versatilità dell'ibrido alle varie epoche di trapianto permette di avere prodotto utile tutti i mesi dell'anno con possibilità di raccolta a frutto verde invaiato, rosso a frutto singolo o a grappolo. A tutto questo bisogna aggiungere un corredo di resistenze genetiche di alto livello (HR: TSWV - V:0 – Fol: 0,1 – ToMV; IR: M, TYLCV).

L'introduzione commerciale dell'ibrido è stata accompagnata da molteplici eventi promozionali organizzati dal personale Vilmorin Italia nei diversi areali di produzione del pomodoro e che hanno registrato un'elevata affluenza di pubblico, ancora una volta testimonianza dell'interesse che si è creato intorno all'ibrido.

A questo proposito i fratelli Russo, rappresentanti di RODOC Srl (Scafati-SA), hanno direttamente testimoniato i vantaggi commerciali di Sir Galvan F1 derivanti dalla elevatissima shelf life, dal colore rosso intenso e dalla pezzatura costante, così come richiesto dai principali canali GDO italiani.

Per informazioni:
Vilmorin Italia Srl
Via dei Notai 123
Centergross, Blocco 22
40050 Funo (BO)
Tel.: (+39) 051 863313
Fax: (+39) 051 861463
Email: italia@vilmorin.com
Web: www.vilmorin.it

Data di pubblicazione: