Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Durian surgelato in pezzi: offerta stabile per tutto l'anno

La competizione sul mercato della frutta diventa più intensa nelle settimane subito successive al Capodanno cinese (5 febbraio 2019). Molti commercianti di frutta fanno di tutto per attrarre i clienti in questo periodo, ma il durian, che presenta una quota di mercato relativamente piccola, come piò sopravvivere in mezzo a tutta questa frutta alternativa? Il suo prezzo è aumentato come risultato del Capodanno lunare cinese, ma la competizione sul mercato della frutta ha obbligato i commercianti a ridurre le quotazioni per attirare i clienti. Datuk Vincent Chan ci illustra la sua visione sul mercato del durian.

Datuk Vincent Chan mentre mostra un Tiny Durian. Foto sotto: un particolare del durian

La domanda di mercato per il durian surgelato in pezzi è relativamente stabile, perché questo prodotto può essere fornito per tutto l'anno, al contrario di altri frutti che mostrano fluttuazioni durante la stagione di fornitura.

Prendiamo per esempio le ciliegie da Cile, Australia e Nuova Zelanda. I consumatori ricercano queste ciliegie durante la festività, perché la loro fornitura si limita a questa stagione. Si tratta infatti del periodo di picco delle vendite.

Sul mercato del durian surgelato, invece, non c'è bisogno di ridurre i prezzi, perché domanda e fornitura sono stabili per tutto l'anno. I clienti possono godersi durian surgelato in ogni stagione dell'anno e la qualità è sempre buona. Infine, il valore complessivo delle vendite del durian surgelato in pezzi mostra una crescita stabile, quest'anno.

Ovviamente la domanda dei consumatori cambia nel tempo e i produttori di durian adattano costantemente i loro metodi di vendita e la loro gamma di prodotti, proprio per soddisfare la domanda dei consumatori.

Il marchio del durian di Datuk Vincent Chan "Tiny Durian" ha sviluppato un metodo di imballaggio dedicato. Ogni confezione contiene 250 grammi di durian surgelato, una quantità perfetta per un consumo singolo. Questo prodotto è estremamente pratico per clienti che desiderano provare un nuovo sapore, ma che non vogliono acquistare un durian intero solo per assaggiarlo. Inoltre, il prezzo della confezione di durian da 250 grammi è molto più basso rispetto a quello della confezione da 500 grammi. Anche questo incoraggerà più clienti a provare il durian Musang King a prezzi relativamente bassi.

Tiny Durian

Il best seller sul mercato odierno del durian surgelato continua a essere la confezione da 500 grammi. Tuttavia, l'imballaggio da 250 grammi ha mostrato una crescita e un'opportunità enorme, da quando è stato lanciato questo nuovo imballaggio l'anno scorso.

La confezione da 250 grammi di durian surgelato in pezzi è disponibile in diverse varietà per soddisfare il palato degli audaci clienti desiderosi di provare nuovi sapori e non solo quello dei clienti che cercano il durian Musang King o Sultan King.

Le varietà comprendono la D13 (Golden Bag), la D198 (Golden Phoenix), la D101 e la D200 (Black Thorn). Il partner online di Datuk Vincent Chan ha venduto 200 durian Black Thorn in 24 ore. I clienti hanno mostrato un grande interesse per questa varietà.

Tiny Durian

Le nuove varietà di durian malesi mostrano un ovvio potenziale di mercato, ma alla fine il durian più popolare continua a essere la varietà D197 Musang King. I clienti apprezzano molto il suo piacevole sapore. Il sapore del durian Musang King è stratificato e si adatta perfettamente ai clienti che sono abituati ad altri frutti e desiderano provare un sapore fruttato più complesso.

Il mercato cinese del durian sta crescendo rapidamente e i frutteti malesi di durian Musang King si stanno espandendo per soddisfare la domanda cinese per questo frutto. Anche Datuk Vincent Chan conferma tale sviluppo. Negli ultimi 12 mesi, il governo ha supportato investimenti su larga scala nell'espansione del Musang King. Diverse società tradizionali quotate in borsa che non hanno a che fare con l'orticoltura hanno cominciato a investire grandi somme nei frutteti di Musang King, contribuendo così a fare avanzare il settore malese del durian.

La superficie dedicata alla piantagione di durian ha superato i 72mila ettari nel 2018. Nei prossimi 5-8 anni, questo sviluppo espanderà molto il volume di produzione del durian malese e quello del Musang King in particolare. Datuk Vincent Chan prevede che questo sviluppo porterà a un livello di prezzo più ragionevole per il durian Musang King e anche a una quotazione più stabile.

Cai Fang - CEO - Email: sophia.cai@sovininternational.com 

Data di pubblicazione: