Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Domanda debole dall'Europa per il costoso zenzero cinese

"Nel 2018, il volume complessivo della produzione di zenzero fresco non è stato molto diverso da quello del 2017, ma la fornitura di merce di alta qualità è risultata molto più limitata, soprattutto a causa delle inondazioni dell'estate scorsa, che hanno colpito molte aree di produzione. La qualità del prodotto, in alcuni casi, ne ha sofferto". A riferirlo è Parson Zhu della Qingdao A-Best International Trading Co., Ltd.

"Questa situazione ha causato una polarizzazione del prezzo dello zenzero fresco. Da un lato, il volume di prodotto fresco, che soddisfa gli standard di importazione europei, è limitato e il prezzo all'esportazione continua a salire. Dall'altro, il prezzo dello zenzero di qualità piuttosto scadente, è invece molto basso. Al momento la domanda europea di zenzero è debole. Ci sono diverse ragioni: in primo luogo, i clienti non sono in grado di permettersi prezzi alti, in secondo luogo molti clienti europei hanno ancora scorte residue dallo scorso anno. Le utilizzano per soddisfare la richiesta dei consumatori".

"Il consueto periodo di picco delle esportazioni verso l'Europa va da dicembre la gennaio dell'anno successivo, ma attualmente l’attività commerciale è stato lenta. Prevediamo che questa situazione duri almeno fino a metà febbraio. Quando si esauriranno gli stock di prodotto vecchio, immagazzinato in Europa, la domanda di zenzero fresco aumenterà gradualmente di nuovo".

Qingdao A-Best è certificata Buone Pratiche Agricole (GAP) e tratta principalmente zenzero, cipolle, aglio e carote, tutti prodotti freschi e biologici. Qingdao A-Best ha i propri impianti di lavorazione di verdure fresche. I prodotti vengono venduti in Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna e Francia.

Per maggiori informazioni:
Parson Zhu
Qingdao A-Best International Trading Co., Ltd.
Tel: +86 532 55662466
Email: parson@qdabest.com 
Web: www.slnatural.com

Data di pubblicazione: