Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto BLE, quinta settimana del 2019

Le spedizioni italiane hanno continuato a monopolizzare il mercato tedesco delle pere

Le spedizioni italiane hanno continuato a monopolizzare il mercato tedesco delle pere. Le quantità di Abate Fetel e Santa Maria si sono ridotte. La fornitura delle Williams Christ non è cambiata in maniera significativa. La varietà domestica Alexander Lucas da 60/70 e 70/80 mm, così come la Conference olandese o la Gellert, sono state quasi del tutto commercializzate, quindi sono risultate introvabili un po' ovunque. Le Early Desires rosse dei Paesi Bassi hanno completato il settore delle pere colorate. La vendita si è mossa con estrema lentezza. Non ci sono stati i profitti attesi.

Tuttavia, i commercianti non sono stati disposti ad adeguare i loro prezzi. I pochi lotti dell'Europa centrale sono risultati abbastanza stabili, vista la disponibilità. I primi lotti delle Bon Chretien sudafricane sono comparsi a 17 euro per confezione da 12,5 kg. Questi frutti non sono riusciti ad accelerare le operazioni di mercato comunque piuttosto lente.

Mele
Le vendite costanti hanno garantito solitamente prezzi costanti. Poiché la domanda non è stata importante, in alcuni casi si è verificato un eccesso di offerta. In taluni contesti, i prezzi hanno subito un ribasso, nella speranza di invertire la tendenza di incertezza nelle vendite.

Pere
Il commercio è stato estremamente tranquillo. I profitti sono stati inferiori alle aspettative. Tuttavia i commercianti non sono stati disposti ad adeguare i loro prezzi.

Uva da tavola
La ricerca dei clienti è diventata sempre più difficile, ma le promozioni a volte hanno aiutato. Ma alla comparsa delle prime imperfezioni sui frutti, le quotazioni sono crollate in modo evidente.

Arance
Da un lato c’è stato un certo interesse, dall'altro il freddo non ha portato l'auspicata accelerazione delle vendite. Nonostante la stabilità generale, i prezzi sono risultati moderatamente volatili.

Mandarini
Il clima invernale ha generalmente vivacizzato le vendite. Per alcuni lotti di mandarini, quindi, si sono potuti ottenere i prezzi precedenti, per alcuni lotti i prezzi sono saliti. Qua e là, un calo della domanda ha portato a prezzi più bassi, a metà settimana.

Limoni
Da una parte il freddo ha velocizzato le vendite, pertanto i commercianti hanno mantenuto i prezzi agli stessi livelli. Dall'altra, le abbondanti scorte, soprattutto dalla Turchia, hanno favorito sconti consistenti.

Banane
Come previsto per questa stagione, l’attività è stata tranquilla. I flussi provenienti dai maturatori sono risultati in armonia con la domanda. Questo ha portato i prezzi a una graduale variazione.

Cavolfiore
I lotti francesi predominanti si sono dovuti misurare con i lotti complementari provenienti da Spagna e Italia. La domanda, in gran parte lenta, ha esacerbato questa competizione. Presto o tardi, i prezzi sono crollati ovunque.

Lattuga iceberg
La lattuga iceberg è arrivata dalla Spagna in regime di quasi monopolio. Inizialmente è stata commercializzata con fermezza. Tuttavia, la disponibilità è diventata presto così ampia che i livelli dei prezzi originari sono crollati.

Cetrioli
La fornitura di cetrioli snack ha superato costantemente la domanda. Al fine di stimolare le vendite, i commercianti hanno ridotto i prezzi. E ci sono riusciti, perché la domanda è aumentata.

Pomodori
Il livello delle vendite non è risultato adeguato alla fornitura, anche se qua e là si è vista una domanda favorevole. I prezzi sono tendenzialmente scesi.

Peperoni
La domanda è stata solitamente molto tranquilla. Da un lato, i prezzi degli ortaggi spagnoli di tutti i colori, sono rimasti costanti; dall'altro hanno registrato un calo o un aumento, a seconda della varietà.

Data di pubblicazione: