Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

InteliFresh 2019: dal campo allo scaffale

A Plovdiv, nella Bulgaria meridionale, il 22 febbraio 2019, InteliFresh riunirà coltivatori ortofrutticoli bulgari, grandi supermercati, trasformatori, rivenditori e commercianti stranieri, nonché fornitori di attrezzature e tecnologie: tutta la filiera "dal campo allo scaffale".

Con un boom di crescita del 9% su base annua dal 2015, le piantagioni di frutta hanno coperto quasi 35.000 ettari nel 2018, una tendenza inaudita in Bulgaria negli ultimi dieci anni. La produzione di ciliegie e susine è cresciuta così velocemente, che la capacità del mercato interno non poteva più coprirla, anche se le porte delle catene di supermercati si sono aperte ampiamente ai prodotti locali.

Con l'obiettivo di ispirare i produttori bulgari, la seconda edizione di InteliFresh offre un programma accattivante con intense discussioni e opportunità B2B. Gli organizzatori prevedono circa 250 partecipanti, che rappresenta un aumento del 20% rispetto al 2018.

Le tendenze globali dei mercati ortofrutticoli, le opportunità di esportazione per il mercato rumeno, la certificazione di qualità internazionale e il finanziamento di nuovi prodotti ortofrutticoli, nonché le tecnologie per la protezione vegetale, la lavorazione e la conservazione dei frutti saranno all'ordine del giorno dell'evento. Uno dei punti salienti sarà la discussione sul commercio attraverso il nuovo canale moderno, con la partecipazione speciale di METRO Bulgaria, Kaufland Bulgaria e BILLA Bulgaria.

Il Forum ha una forte presenza olandese:
• Reinoud Nuijten della CBI, Centro per la promozione delle importazioni dai Paesi in via di sviluppo, presenterà la relazione "Export opportunities for fruits and vegetables on the EU markets" (Opportunità di esportazione ortofrutticola nei mercati dell'Ue, ndt);
• Inge Ribbens del Fresh Produce Center, parlerà  sul tema "The international supply of fruit and vegetables, a Dutch approach " (La fornitura internazionale di frutta e verdura, un approccio olandese, ndt);
ABB Growers presenterà "Blue berries: growing, trading and export" (Mirtilli: crescita, commercio ed esportazione, ndt).

C'è anche un po' d'Italia in Bulgaria. Uno dei partner del progetto europeo "Domino" (COREorganic) sulla frutticoltura biologica è bulgaro, ma con coordinamento da parte del Prof. Neri dell'Università politecnica delle Marche (clicca qui per scaricare la locandina con il programma della conferenza internazionale).

InteliFresh 2019 è organizzato da InteliAgro in collaborazione con l'Ambasciata dei Paesi Bassi in Bulgaria, DSK Bank, EuroFert, METRO, Kaufland Bulgaria e Billa Bulgaria. L'evento gode della collaborazione di diversi media partner.

Per maggiori informazioni:
InteliAgro
Tel.: +359 899 911 597
Email: office@inteliagro.bg 
Web: www.agroevents.eu


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto