Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli ortaggi siciliani a marchio Donnalucata apprezzati sui mercati esteri

"Nonostante siamo una giovane azienda, molti nostri clienti ci affidano le forniture per le loro catene di supermercati e sono sia italiani che europei. La nostra cooperativa nasce con l'ambizione di produrre, selezionare, confezionare ed esportare le migliori produzioni di ortaggi, rendendole riconoscibili sotto un unico brand". A dirlo è Paolo Ficili, presidente della Cooperativa Donnalucata

L'Azienda può contare su una estensione di 35 ettari in strutture coperte sotto serra. L'areale di produzione è situato vicino alle coste ragusane a Donnalucata (Sicilia), da cui prende il nome. 

Da sx.:Cristian But (Ortopadova, esclusivista per il marchio Donnalucata) e Paolo Ficili (presidente) in occasione di Fruit Logistica 2019

Il marchio Donnalucata gode di una reputazione molto positiva, che molti non esitano a definire un vero e proprio segno distintivo per il prodotto ortofrutticolo siciliano di qualità.

Alcune referenze della Coop. Donnalucata

La cooperativa riunisce 18 coltivatori, i cui prodotti raggiungono i mercati di Lussemburgo, Gran Bretagna, Polonia, Francia, Svizzera e Germania e, ovviamente, Italia. Il 70% del totale raccolto finisce sugli scaffali della Gdo, mentre il 30% è destinato ad altre tipologie di clienti.

Il magazzino per la lavorazione delle merci si estende su oltre 1300 metri quadri, dove annualmente vengono lavorare circa 3500 tonnellate di articoli. Ogni giorno, nel magazzino di confezionamento, si lavora per espletare le fasi successive alla produzione, dalla selezione e calibratura al carico merce, passando per il confezionamento, l'etichettatura e il controllo qualità.

Altre referenze della Coop. Donnalucata

Il magazzino dispone di due linee di lavorazione per un totale di quaranta operatori che giornalmente si adoperano per garantire, mediante procedure aziendali predefinite, il soddisfacimento delle specifiche esigenze del consumatore finale.

A guidare l'impresa, assieme al presidente Ficili, ci sono Max Cicero (responsabile amministrazione) e Giorgio Ingallinesi (responsabile magazzino).

"Lavoriamo i nostri prodotti, oltre che su imballi personalizzati anche su quelli del circuito IFCO System e CPR - conclude il presidente - La cooperativa possiede la certificazione GlobalGAP per la produzione e la vendita, persegue una completa tracciabilità dei prodotti e dispone di un proprio piano di analisi multiresiduale su tutte le colture commercializzate".

Contatti:
Donnalucata Società Cooperativa Agricola
Contrada Arizza Snc, 97018 Scicli (Rg) 
Tel.: +390932 852154
Fax: +390932 852154
Mobile: + 39 3349820324
Email: info@donnalucata.farm
Web: www.donnalucata.farm