Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cooperazione scientifica: Firmato memorandum tra CREA e ACT per favorire la crescita sostenibile in Africa

Il CREA, il più importante ente italiano di ricerca sull'agroalimentare e ACT (African Conservation Tillage) Network, l'organizzazione non profit panafricana per la gestione sostenibile delle risorse naturali e agricole, hanno siglato lo scorso 7 febbraio a Roma, presso la sede centrale del CREA, un Memorandum of Understanding per sostenere la cooperazione scientifica e tecnologica, finalizzata alla promozione di una agricoltura più moderna, produttiva e in grado di preservare l'ambiente.

Il segretario esecutivo di ACT Network Saidi Mkomwa  e il presidente del CREA Salvatore Parlato 

L'accordo quinquennale, firmato dal presidente del CREA Salvatore Parlato e del segretario esecutivo di ACT Network Saidi Mkomwa alla presenza dell'Ambasciatore Pierfrancesco Sacco, Rappresentante Permanente italiano presso le Organizzazioni delle Nazioni Unite a Roma, prevede trasferimento e scambio della conoscenza e dell'innovazione a tutto tondo: dalle pubblicazioni al personale alle nuove tecnologie.  Per incidere realmente sulle economie e sui sistemi agricoli locali saranno avviati progetti e attività di ricerca, formazione e comunicazione sull'agricoltura, l'agroindustria, la pesca, le foreste finalizzate ad uno sviluppo sostenibile.

Un Comitato di Coordinamento congiunto è incaricato di supervisionare le diverse iniziative, per il CREA è stato designato il prof. Michele Pisante (consigliere d'amministrazione e Ordinario di Agronomia e coltivazioni erbacee presso l'Università degli Studi di Teramo), mentre per ACT è stato nominato il prof. Amir Kassam (University of Reading).

Data di pubblicazione: