Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Forniture da diverse origini per rispondere alla domanda di melanzane

"Come ci si aspettava in questo periodo dell'anno, le forniture di melanzane negli Stati Uniti provengono dalla Spagna e in parte dal Messico, che fornisce merce tutto l'anno perché le melanzane si coltivano in due diverse regioni". Lo afferma afferma Daniel Mosquera di MamaMia Produce, East Rutherford (Stato del New Jersey).

Ciò detto, quelle disponibili stanno avendo problemi di qualità. "Ultimamente, il tempo è stato piuttosto incostante, in Messico, e la qualità difetta. I calibri spagnoli sono più grandi; per quanto riguarda i prodotti in serra, quelli spagnoli di solito risultano un po' più grandi, più vicini a un calibro 16-20 che a un 20-24 ".

Melanzane tipo italiano di MamaMia Produce.

In arrivo altre forniture
Nelle prossime settimane, un numero maggiore di Paesi inizierà a inviare melanzane di tipo italiano coltivate in serra. "I Paesi Bassi, che sono già partiti, inizieranno con un buon volume per altre due settimane, e di solito è un ottimo prodotto per qualità, colore e dimensioni. Dovrebbero averne una buona scorta", dice Mosquera. "E avremo la nostra melanzana di tipo italiano proveniente pure dalla Repubblica Dominicana. Dovremo aumentare anche la produzione nella settimana 8. La fornitura dominicana durerà tutto l'anno, grazie alla rotazione della produzione in serra".

Nel frattempo, la domanda per quest’ortaggio è sostenuta. "Le quotazioni sono alte perché non c'è molta offerta e ciò riduce un po' la domanda. Ma quest'ultima rimane piuttosto costante ", dice Mosquera. "E' una buona idea avere melanzane di tipo italiano in questo periodo dell'anno."

Vassoio di melanzane tricolori.

Infatti, Mosquera vede una crescita significativa in questo segmento: "Stiamo vedendo che il mercato cresce dall'8 al 10 per cento l'anno", osserva.

Egli aggiunge che la confezione del prodotto (Mosquera propone un vassoio bicolore e uno tricolore) attira l'attenzione del consumatore. "Sono molto entusiasta del nostro vassoio che mette insieme melanzana classica italiana, melanzana striata viola e melanzana bianca", dice Mosquera. "Ci sono così tante nuove fonti di informazione che insegnano ai consumatori a mangiare sano. Stanno sostituendo la carne – soprattutto con le verdure - e stanno cercando qualcosa che renda il loro piatto più colorato".

Prezzi costanti?
Il prezzo, nel frattempo, è pressoché ai livelli dello scorso anno. "Guardando al futuro, penso che il prezzo rimarrà lo stesso. Anche quando inizierà il raccolto olandese, non mi aspetto un enorme volume, quindi fornitura e mercato dovrebbe risultare costanti", afferma Mosquera. "E penso che tra circa due mesi vedremo mercati in discesa".

Egli anticipa anche una produzione costante dalla Repubblica Dominicana, fino alla settimana 24. "Dopo di che, le forniture diminuiranno del 40 per cento circa. Ma questo accadrà a giugno ed è un buon momento per un calo dell'offerta, perché è quando arrivano i canadesi, con buoni volumi".

Per maggiori informazioni:
Daniel Mosquera
MamaMia Produce
Tel: +1 (973) 773-9494
Email: m.daniel@mamamiaproduce.com 
Web: http://mamamiaproduce.com/

Data di pubblicazione: