Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Origine Group sempre piu' internazionale e con un assortimento in espansione

Valutazione positiva da parte dei vertici di Origine Group, sulla presenza del consorzio italo-cileno a Berlino Fruit Logistica.

"Abbiamo incontrato – dice il general manager Alessandro Zampagna – diversi clienti asiatici e molti dalle Americhe. Abbiamo toccato con mano l'interesse e la buona riconoscibilità dei nostri marchi Sweeki e Made in Blu. Ci ha fatto particolare piacere essere stati invitati dalla Fiera berlinese, unico gruppo italiano, ad una colazione di lavoro coi clienti cinesi, un segnale importante di apprezzamento del nostro lavoro sui mercati asiatici".

In foto: Reen Nordin (sinistra) sales manager, Alessandro Zampagna (al centro) general manager, allo stand di Origine Group a Berlino Fruit Logistica 2019

Il presidente di Origine Group, Ilenio Bastoni, commenta: "La priorità per noi è l'apertura di nuovi mercati perché più sono i mercati di destinazione più si riesce a stabilizzare il valore delle nostre produzioni ortofrutticole. La mission di Origine Group è promuovere la vendita sui mercati internazionali delle produzioni frutticole dei soci. Finora ci siamo concentrati su kiwi e pere coi nostri due top brand Sweeki e Pera Italia ma stiamo anche valutando l'ingresso nel sistema delle susine e dell'uva da tavola".

Da sinistra: Ilenio Bastoni e Alessandro Zampagna

"A tre anni dalla nascita di Origine Group, – aggiunge Bastoni - ai nove soci originari si sono aggiunti due primari gruppi cileni, David del Curto e Copefrut, e un altro primario gruppo italiano, l'Op Minguzzi di Alfonsine. Questo è un importante segnale che il progetto non solo è valido ma continua a stimolare l'interesse del mondo produttivo italiano e internazionale".

"Vorrei qui sottolineare in particolare il ruolo dei due gruppi cileni che con la loro presenza ci consentono di affrontare i mercati globali con una permanenza del prodotto sugli scaffali per 12 mesi, sei mesi con il prodotto italiano e sei mesi con quello d'Oltremare. Così non solo si consolida il nostro top brand Sweeki ma si rende il nostro progetto interessante per approcciare direttamente la Grande Distribuzione su questi mercati lontani, in particolare quelli asiatici".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto