Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Funghi selvatici: dopo un paio di annate complicate, le speranze per il 2019 sono grandiose

"Abbiamo avuto due anni piuttosto difficili con i funghi selvatici", dice William Trapon di Trapon Mushroom. "Per questo motivo abbiamo tante speranze per il 2019. L'importante è non avere carenza di prodotti in autunno, quando realizziamo la maggior parte del nostro fatturato".

Mesi complicati
Come sempre in questo periodo, il mercato dei funghi è molto calmo e continuerà così fino ad aprile. "C'è una produzione bassa nel sud ovest della Francia. Abbiamo gallinacci grigi e gialli e alcuni finferli dal Portogallo, dal Marocco e dalla Tunisia, ma i volumi sono molto limitati. Speriamo che le nostre vendite siano favorite dai prodotti primaverili, come il Marasmius scorodonius (o Mycetinis scorodonius, funghetto dall'intenso aroma agliaceo), il Saint-Georges e altri funghi selvatici. Ma siamo sereni per la primavera: è sempre una stagione di transizione".

William Trapon all'Asia Fruit Logistica 2018 

"Nel 2018 abbiamo perso molto prodotto, in particolare i porcini. Anche se la primavera è stata abbastanza umida, l'estate è stata catastrofica. Alcune regioni hanno trascorso 3 o 4 mesi senza pioggia e i funghi, di conseguenza, hanno avuto difficoltà a crescere".

Finferli della Russia
Per i finferli, Trapon Mushrooms ha registrato un anno decente. "Ci sono stati meno problemi con i finferli, specialmente quelli provenienti dalla Russia, perché il paese è talmente grande che c'è sempre fornitura disponibile, anche se il prodotto manca in talune zone della Russia".

Pour plus d'informations :
Trapon Champignons
109 Avenue de Lyon
63600 Ambert

Per maggiori informazioni:
Trapon Champignons
109 Avenue de Lyon
63600 Ambert
France
+33 (0)4 73 82 20 08
Email: trapon.champignons@orange.fr  
Web: www.traponchampignons.fr 

Data di pubblicazione: