Funghi selvatici: dopo un paio di annate complicate, le speranze per il 2019 sono grandiose

"Abbiamo avuto due anni piuttosto difficili con i funghi selvatici", dice William Trapon di Trapon Mushroom. "Per questo motivo abbiamo tante speranze per il 2019. L'importante è non avere carenza di prodotti in autunno, quando realizziamo la maggior parte del nostro fatturato".

Mesi complicati
Come sempre in questo periodo, il mercato dei funghi è molto calmo e continuerà così fino ad aprile. "C'è una produzione bassa nel sud ovest della Francia. Abbiamo gallinacci grigi e gialli e alcuni finferli dal Portogallo, dal Marocco e dalla Tunisia, ma i volumi sono molto limitati. Speriamo che le nostre vendite siano favorite dai prodotti primaverili, come il Marasmius scorodonius (o Mycetinis scorodonius, funghetto dall'intenso aroma agliaceo), il Saint-Georges e altri funghi selvatici. Ma siamo sereni per la primavera: è sempre una stagione di transizione".

William Trapon all'Asia Fruit Logistica 2018 

"Nel 2018 abbiamo perso molto prodotto, in particolare i porcini. Anche se la primavera è stata abbastanza umida, l'estate è stata catastrofica. Alcune regioni hanno trascorso 3 o 4 mesi senza pioggia e i funghi, di conseguenza, hanno avuto difficoltà a crescere".

Finferli della Russia
Per i finferli, Trapon Mushrooms ha registrato un anno decente. "Ci sono stati meno problemi con i finferli, specialmente quelli provenienti dalla Russia, perché il paese è talmente grande che c'è sempre fornitura disponibile, anche se il prodotto manca in talune zone della Russia".

Pour plus d'informations :
Trapon Champignons
109 Avenue de Lyon
63600 Ambert

Per maggiori informazioni:
Trapon Champignons
109 Avenue de Lyon
63600 Ambert
France
+33 (0)4 73 82 20 08
Email: trapon.champignons@orange.fr  
Web: www.traponchampignons.fr 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto