Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

DimmidiSi' Gusto d'Oriente: le nuove zuppe 'effetto Wow'

Chi si ferma non sta fermo. Va indietro. Fedele, ancora una volta, a questo motto della famiglia Battagliola, La Linea Verde presenta una grande innovazione nel mercato delle zuppe fresche: arrivano le nuove ricette DimmidiSì Gusto d'Oriente.

"Questa proposta ci consente di cogliere un nuovo trend di consumo e di aumentare la penetrazione in famiglia dei nostri prodotti, rivolgendoci in particolare a un consumatore giovane" spiega Andrea Battagliola, direttore commerciale La Linea Verde. "Il consumo di prodotti etnici registra, infatti, un trend molto favorevole in Italia: sono 20,7 milioni i connazionali, giovani soprattutto, che si cimentano nella preparazione di ricette etniche a casa e sono cresciuti di ben 6,8 milioni quelli che acquistano cibo ready-to-eat etnico rispetto al 2013. Inoltre, il 58% degli italiani dichiara di apprezzare almeno una delle principali e conosciute cucine etniche e per il 49% ne esiste addirittura una che può rappresentare una valida alternativa a quella italiana" (fonte dati: Survey Nielsen su Consumer Panel, gennaio – aprile 2018).

Valérie Hoff e Andrea Battagliola a Fruit Logistica 2019

"Si tratta di una nuova segmentazione della nostra offerta che affianca le ricette Gourmet, le Classiche, le estive e le monoporzioni e che porterà un ulteriore incremento del business delle zuppe fresche – prosegue Battagliola – Con questa nuova proposta si crea, infatti, un nuovo business che non cannibalizza quello attuale, perché il target di consumatori è diverso e quello delle zuppe orientali è un nuovo consumatore di zuppe fresche".

DimmidiSì con questo nuovo lancio sfida il proprio know how di produttore di ricette che nascono e si ispirano alla tradizione italiana: "Presentiamo oggi questa novità che nasce da mesi di studio e ricerca e poggia saldamente sulla nostra expertise ultradecennale nel mercato delle zuppe fresche che, lo ricordiamo, abbiamo creato proprio noi con il lancio delle Zuppe DimmidiSì nel 2006. Abbiamo investito in formazione con cuochi specializzati e condotto importanti test sul consumatore: oggi ci presentiamo al mercato fiduciosi grazie a un progetto che segnerà un punto di svolta per l'intero comparto" conclude Battagliola.

Per maggiori informazioni:
Web: www.lalineaverde.it 
Web: www.dimmidisi.it 

Data di pubblicazione: