Val de Nesque

Volumi di ciliegie molto bassi in Provenza

Val de Nesque unisce 49 produttori dell'area del Mont Ventoux, massiccio montuoso della Provenza. Vende uva e ciliegie, così come albicocche e susine. La cooperativa ha partecipato a Fruit Logistica 2019.

Limitati volumi di ciliegie quest'anno
"I volumi di ciliegie sono stati molto bassi, quest'anno", afferma Olivier Salignon, direttore dell'azienda. "Le cattive condizioni meteorologiche al momento della produzione hanno danneggiato la maggior parte delle colture". Quando la raccolta è più abbondante, le ciliegie vengono solitamente esportate in Belgio, Paesi Bassi, Svizzera e Italia.

La produzione di uva sta aumentando
Le uve aziendali sono disponibili da luglio a dicembre. La maggior parte sono uve Moscato DOP del Ventoux. Secondo Olivier, l'ultima campagna è andata bene. "La qualità delle uve era abbastanza buona e sono state vendute a un prezzo equo. La nostra produzione totale è leggermente aumentata, ma non per tutti i produttori. Dipende dalle singole aree". Val de Nesque lavora principalmente con grandi rivenditori (75%) e grossisti (25%).

Presenza a Fruit Logistica
Olivier spiega che Val de Nesque è presente al Fruit Logistica da oltre 10 anni. "E' l'incontro dell'anno per la nostra professione. Ci dà l'opportunità di invitare tutti i nostri clienti a venire a trovarci, ed è sempre un piacere vederli, così come i potenziali clienti, ma anche vedere i nostri colleghi, concorrenti e fornitori. E' un grande evento".

Fruit Logistica è l'unica fiera cui Val de Nesque partecipa. La compagnia non aveva un proprio stand nella manifestazione. "Siamo stati raggruppati insieme ad altre 11 aziende presso lo stand territoriale", spiega Olivier. "Abbiamo condiviso uno stand con 2 compagnie: Louis Favel e Sarl Rivière. Favel commercializza pesche e albicocche, mentre Sarl Rivière vende noci. Quindi non eravamo concorrenti e condividevamo volentieri i clienti. Ciò è durato per 5 o 6 anni, ma poi abbiamo sentito di aver bisogno di un cambiamento. Quindi abbiamo deciso di avere uno stand più ampio e condividerlo con più aziende".

Per maggiori informazioni:
Olivier Salignon
Val de Nesque
Route de Carpentras
84570 Malemort du Comtat
Tel : 04.90.69.76.07
Fax : 04.90.69.91.93
Email: contact@valdenesque.fr 
Web: www.vandenesque.fr 


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto