Rapida espansione di un'azienda di Malaga in Peru'

Offerta peruviana di mango e avocado complementare a quella spagnola

L'unica impresa peruviana produttrice di mango e avocado che esporrà i suoi prodotti alla fiera Biofach, a Norimberga (Germania), ha i principali azionisti in Spagna. Alcoaxarquía Perú è la filiale dell'impresa spagnola Alcoaxarquía, che ha sede a Vélez-Málaga. 

Da quando è stata fondata nel 2017, Alcoaxarquìa Perù non ha smesso di crescere, tanto che nel 2018 ha inviato un totale di 63 container di mango e avocado biologico. Nel 2019, oltre che ad ampliarsi nei mercati di Cina, Stati Uniti e Russia passerà da 208 ettari di coltivazione biologica e in riconversione a oltre 400 ha, dei quali fanno parte, in minor misura, altre coltivazioni come zenzero, frutto della passione e curcuma. A partire da maggio, si inizierà la costruzione di nuove strutture in Perù, utilizzando tecnologie di ultima generazione per il trattamento e l'imballaggio.

"Abbiamo deciso di puntare su questo paese dal momento che le sue caratteristiche climatiche sono quelle che più assomigliano alla Spagna. Dalla nostra sede in Perù si inviano i mango e gli avocado in Spagna per essere poi venduti nel sud dell'Europa, mentre per i prodotti che devono essere venduti nel centro e nel nord Europa si inviano direttamente ad altri porti europei attraverso gli importatori" ha spiegato Josè Antonio Alconchel, direttore di Alcoaxarquía.

"In questo momento, stiamo vendendo avocado spagnoli Hass e quelli dalla buccia verde liscia Fuerte del Perù. Quando inizieranno a diminuire gli Hass in Spagna, inizieremo a vendere quelli peruviani".

Alcoaxarquía possiede aziende agricole proprie e si avvale di produttori associati. "Controlliamo tutta la produzione di mango e avocado del Perù che ci permette di mantenere, unito alla produzione spagnola, una fornitura continua garantendo così la qualità e la tracciabilità ai nostri clienti" ha concluso Josè Antonio Alconchel.

E' possibile visitare Alcoaxarquia al Biofach di Norimberga in uno degli stand modulari di PromPeru presso la hall 2/2-215.

Per Maggiori informazioni:
José Antonio Alconchel Jr.
Alcoaxarquía
Cell.: +34 690043230
Tel: +34 951 33 39 34
Email: jose@alcoaxarquia.es
Web: www.alcoaxarquia.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto