Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Scarsita' di funghi Pleurotus al momento

Le vendite di funghi stanno andando abbastanza bene secondo Alexander van der Linden della olandese Verhoeckx & Zn, con sede a Kerkdriel. "In realtà, le vendite stanno andando molto bene dall'estate scorsa. Dopo le vacanze, le azioni sono state programmate abbastanza presto, quindi ora quasi non abbiamo eccedenze. Ciò si traduce in prezzi di vendita di circa 1,70-1,80 euro sul mercato libero per funghi bianchi di medie dimensioni ".

"Per quanto riguarda la situazione commerciale, il mercato potrebbe essere buono, in quanto non c'è una sovrapproduzione, ma in realtà esiste un retroscena. Molti coltivatori hanno difficoltà a trovare raccoglitori e quindi temono di espandersi", prosegue Alexander. "Inoltre, anche se la domanda di funghi è tutt'altro che bassa, solitamente, il mercato dei funghi va bene per Pasqua. Altre verdure fresche arrivano sul mercato e i funghi vengono acquistati con minore frequenza".

Un'eccezione sul mercato dei funghi sono i Pleurotus. "Alcune settimane fa erano ancora disponibili, ma il mercato è poi cambiato repentinamente. I funghi orecchioni sono attualmente molto scarsi, in parte a causa di problemi con la muffa verde. Anche la fornitura di funghi prataioli bruni è molto scarsa ", conclude Alexander.

Per maggiori informazioni:
Alexander van der Linden
Verhoeckx & Zn.
Hoorzik 25b
5331 KJ Kerkdriel, the Netherlands
Tel: +31 418 63 14 93
Email: alexander@verhoeckxenzn.nl
Web: www.verhoeckxenzn.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto