Il forte impegno di Ulma Packaging per ridurre l'impatto ambientale degli imballaggi

In occasione di Fruit Logistica 2019, l'azienda olandese ULMA Packaging ha fatto un passo avanti nella direzione del packaging sostenibile di frutta e verdura fresca. "Ogni settimana, persone di tutto il mondo scendono in strada per evidenziare i problemi ambientali: i segnali sono chiari: qualcosa deve cambiare", afferma Alex Hofstee.

"In Ulma siamo fortemente impegnati per  ridurre l'impatto che gli imballaggi hanno sull'ambiente e ci impegniamo a fare un ulteriore passo avanti: offriamo soluzioni di imballaggio che hanno un packaging limitato e possono essere riciclate o compostate meglio. Vogliamo ottenere questi risultati senza compromessi sulla qualità, o sulla shelf life o sulla protezione del prodotto".

Flow-wrapper orizzontale ULMA Atlanta (HFFS)


Questa macchina può imballare mele senza vassoio. E' possibile utilizzare film compostabile o BOPP. La speciale cinghia di alimentazione della confezionatrice considera la sensibilità di questo prodotto.

Flow-wrapper orizzontale ULMA Sienna (HFFS)


Questa macchina confeziona ordinatamente i vassoi della frutta mentre fornisce al contenuto la necessaria traspirazione. Questa è una macchina versatile. Ad esempio, può essere impostata per utilizzare film compostabili e vassoi di cartone riciclabile.

Flow pack verticale ULMA (VFFS)


Il sistema Tight-bag TM riduce le lunghezze della borsa del 15%. Questo sistema garantisce inoltre che nessuno dei prodotti rimanga intrappolato nelle cuciture della borsa. Questo sviluppo tecnologico rende più efficienti gli imballaggi. Il risultato: meno sprechi alla fine del processo di produzione.

Per maggiori informazioni:
Alex Hofstee
Ulma Packaging
Mobile: +31(0) 651 670 176
Email: alex.hofstee@gh-ulma.com
Web: www.gh-ulma.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto