Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bertus Schipper, Zoutewelle:

Passaggio di testimone per la stagione dei meloni: dal Brasile alla Costa Rica

In questo momento, i meloni brasiliani stanno lasciando il posto alla produzione costaricana. " La scorsa settimana abbiamo ricevuto i primi meloni gialletti dalla Costa Rica, e questa settimana stanno arrivandole prime angurie", afferma Bertus Schipper, membro della Zoutewelle che riunisce grossisti olandesi di prodotti ortofrutticoli. "Tutto sommato, c'è stato un passaggio senza intoppi, in questa stagione."



Secondo questo importatore, la stagione brasiliana è andata piuttosto bene. "Il mercato dei Cantalupi è stato eccellente sin dall'inizio, fino a circa tre settimane fa. I meloni Piel de Sapo hanno avuto un buon inizio, un periodo centrale meno buono e un finale di stagione accettabile. C’è stata una sufficiente disponibilità di meloni dal Brasile e ci sono stati abbastanza operatori attivi sul mercato".

"Nelle ultime settimane, il mercato del cantalupo si è appiattito poiché il freddo non ha favorito i consumi. Continueremo a caricare i meloni piel de sapo dal Brasile", continua Bertus.

"A causa di problemi di qualità, alcuni anni fa abbiamo smesso di acquistare questa varietà dalla Costa Rica. Finora, la qualità dei frutti brasiliani è stata buona. Tuttavia, dal momento che in Brasile è iniziata la stagione delle piogge, dobbiamo essere più accorti".



"Negli ultimi due anni, abbiamo avuto una buona stagione costaricana, con buoni prezzi. L'anno scorso, all'inizio c’è stata anche una carenza nella fornitura, ma ora non è così. In totale, ci sono circa il 15-20% in più di meloni disponibili dalla Costa Rica. Non sarà un inizio molto facile, come negli anni precedenti; forse anche i prezzi saranno leggermente inferiori", afferma Bertus.

"Un vantaggio è che ci sono meno operatori sul mercato che hanno prodotti della Costa Rica. Il nostro marchio è ben distribuito. Ad esempio, stiamo già notando una forte domanda da parte di Inghilterra e Irlanda per i meloni gialletti. Il Ramadam arriva presto anche quest’anno, e solitamente durante il periodo aumenta la richiesta delle angurie", conclude l'importatore.

Per maggiori informazioni:
Bertus Schipper
Zoutewelle
140 Handelsweg
2988 DC Ridderkerk
Tel: +31 (0) 180 642 364
bertus.schipper@zoutewelle.com  
Web: www.zoutewelle.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto