Oltre 500 gli espositori italiani

Al via l'edizione 2019 di Fruit Logistica

Ci siamo! Comincia oggi, mercoledì 6 febbraio 2019, Fruit Logistica, la tre-giorni ortofrutticola berlinese, appuntamento immancabile per tutti gli operatori del settore. Dalle ore 9:00, oltre 3.200 espositori da tutto il mondo, 539 dei quali italiani, metteranno in vetrina il meglio delle loro produzioni e soluzioni.

Circa 80.000 visitatori, l'83% circa dei quali provenienti da 130 Paesi, si sono accreditati alla passata edizione, facendo di Fruit Logistica non solo la più grande fiera del settore, ma anche il luogo di incontro di buyer, fornitori di prodotti e servizi più internazionale al mondo.

La presenza italiana sarà distribuita principalmente nelle Hall 2.2, 4.2, 7.2 e City Cube Hall B. Ma innovazioni e novità made in Italy saranno in mostra su tutta la superficie fieristica (clicca qui per scaricare l'intera lista degli espositori italiani).

Non mancheranno eventi per i visitatori professionali per tutti e tre i giorni di fiera (clicca qui per il programma convegnistico). 

L'Armenia celebra la sua prima presenza alla fiera, con uno stand collettivo nel padiglione B. Con la Hall 9, dotata di un suo specifico ingresso, Fruit Logistica apre inoltre un ulteriore padiglione in cui si possono trovare espositori provenienti dal comparto macchine e tecnologie. Questo segmento ha registrato una tendenza sempre crescente negli ultimi anni, e ora occupa ben sette padiglioni.

La progressiva digitalizzazione richiede un più forte orientamento tecnico dell'intera industriaortofrutticola. Con il motto "Disrupt Agriculture", il primo Start-up Day di Fruit Logistica si svolgerà l'8 febbraio 2019. Questo motto racchiude le numerose sfide che l'agricoltura dovrà affrontare nel prossimo futuro. La trasformazione digitale in tutto il mondo offre anche molte opzioni per soluzioni nel settore agricolo e per la coltivazione di frutta e verdura. Le idee in questo campo relativamente giovane sono spesso start-up innovative: venti di queste presentano nella giornata dedicata alle Start-up le loro soluzioni industriali dirompenti sugli argomenti del futuro quali Digital Farming, AgTech e Supply Chain Management.

Chi vincerà il FLIA 2019?
Il FLIA-Fruit Logistica è considerato il premio più importante del settore. Di grande valore mediatico, premia i nuovi prodotti, servizi o soluzioni tecniche che daranno importanti impulsi all'intero comparto ortofrutticolo, dalla produzione al punto vendita. Una giuria ha selezionato dieci nomination scelte fra numerose candidature.

A votare saranno proprio i visitatori della manifestazione. Le dieci nomination sono in esposizione tra i padiglioni 20 e 21 e, sempre in questa location, venerdi 8 febbraio 2019, alle ore 14.30 in punto, saranno annunciati i vincitori.

Gli orari di apertura della kermesse sono i seguenti:

  • per gli espositori dalle 8:00 alle 19:00
  • per i visitatori dalle 9:00 alle 18:00

Per maggiori informazioni: www.fruitlogistica.de/it/


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto