Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Inaugurazione fra un paio di mesi a Pergine Valsugana nel Villaggio dei Piccoli Frutti

Nuovo stabilimento per la coop Sant'Orsola

E' stato ormai ultimato il nuovo stabilimento per Sant'Orsola Sca, la Società cooperativa agricola specializzata in piccoli frutti. Nel mese di aprile 2019 sarà inaugurato nuovo stabilimento produttivo all'interno del Villaggio dei Piccoli Frutti, progetto industriale che dà vita al distretto italiano del settore, presidiato dalla cooperativa, nata nell'anno 1979.

A Pergine Valsugana (Trento) il Villaggio dei Piccoli Frutti, del valore di 40 milioni di euro, è esteso su 16,5 ettari di superficie. Risponde a logiche strategiche di lungo periodo, con l'obiettivo della crescita ulteriore e continua della quantità e qualità che il mercato già da tempo riconosce al marchio Sant'Orsola, forte del patrimonio di conoscenze derivate dalla continua attività di ricerca e sperimentazione praticata nel tempo.

Nel Villaggio è sorto il nuovo stabilimento su 5,5 ettari di superficie, capace di moltiplicare gli spazi operativi oggi a disposizione della cooperativa. Contribuirà a implementare la produzione, che nel 2018 ha superato le 5.500 tonnellate e il suo valore, calcolato in 60 milioni di euro per il medesimo periodo. Entrambi i numeri sono superiori a quelli del 2017.

Al suo interno, lo stabilimento dispone di un sistema di conservazione avanzato, formato da 157 celle, in grado di stoccare fragole e piccoli frutti a seconda delle loro varietà e caratteristiche. Tutto ciò consentirà di offrire al mercato frutti di freschezza e fragranza elevate.

I settori dedicati alle lavorazioni e al confezionamento sono dotati di macchinari di ultima generazione tecnologica. Ogni funzione interna allo stabilimento risponde a un rigido controllo dei consumi energetici, favorito dalle coperture complessive in alluminio, dai particolari materiali introdotti e dai cervelli tecnologici messi in rete.

Sant'Orsola sarà presente a Fruit Logistica a Berlino nella Hall 2.2 stand D.02.

Contatti:
Sant'Orsola Soc. Coop. Agricola
Via Lagorai 131
38057 Pergine Valsugana (TN)
Tel.: (+39) 0461 518170
Web: www.santorsola.com