Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Eurostat: l'Austria ha la maggiore quota di biologico tra i Paesi UE

L'Austria è il Paese con la più forte quota di aree agricole utilizzate per l'agricoltura biologica o in conversione a livello UE.

Secondo gli ultimi dati diffusi da Eurostat, relativi al 2017, i Paesi membri UE con le maggiori quote di superficie agricola dedicata al biologico sono stati Austria (23,4% del totale), Estonia (19,6%) e Svezia (19,2%), seguite da Italia (14,9%), Repubblica Ceca (14,1%), Lettonia (13,9%) e Finlandia (11,4%).

La percentuale di aree dedicate all'agricoltura biologica è invece più bassa della media UE del 2017, al 7%, in vari Stati dell'Europa centro-orientale, tra cui Germania (6,8%), Croazia (6,5%), Ungheria (3,7%), Polonia (3,4%), Bulgaria (2,7%) e Romania (1,9%).

La superficie totale utilizzata per l'agricoltura biologica nell'UE nel 2017 è stata di 12,6 milioni di ettari, con aumento del 25% dal 2012, ha specificato Eurostat.

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: