Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'OP AOA associa 15 cooperative e 400 produttori

L'Organizzazione di Produttori ortofrutticoli A.O.A. con sede a Scafati (provincia di Salerno) sarà presente nell'Italian Fruit Village alla fiera Fruit Logistica di Berlino (6-7-8 febbraio 2019), principale appuntamento internazionale dedicato al settore.

Durante la tre giorni di Berlino, AOA darà visibilità alla sua vastissima gamma di prodotti di qualità, con la presenza anche di tre aziende associate:

  • la cooperativa La Reggia che produce ortaggi certificati bio e che rappresenta la gamma biologica a marchio Bio Mio di AOA;
  • la cooperativa Corag che con il Cipollotto dell'Agro Nocerino Sarnese DOP e con il peperoncino verde di fiume pone all'attenzione dei buyer internazionali le produzioni tipiche dell'agro; 
  • la società agricola Giovani Coltivatori specializzata nella coltivazione del cachi (Vaniglia/Amaro/Rojo Brillante) in Campania, oltre che dell'asparago conferito dai soci in Puglia.



Una partecipazione a tutto tondo quella della OP AOA, nata nel 1980 con la produzione e commercializzazione del pomodoro da industria e che oggi associa 15 cooperative con il coinvolgimento di oltre 400 produttori che offrono decine di referenze.

La OP AOA - aderente all'Unione Nazionale Italia Ortofrutta - sarà infatti impegnata anche nell'area live dell'Italian Fruit VIllage con due appuntamenti che la vedono protagonista: mercoledì 6 febbraio in un tavolo di confronto Mipaaft- Regioni sulla gestione della PAC post 2020 e, a seguire, in un convegno con ANICAV (Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali) sul valore della filiera del pomodoro italiano.

Venrdì 8 febbraio, invece, la AOA chiuderà la sua presenza all'Italian Fruit Village con la presentazione dell'edizione 2019 delle campagne di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura 'Fruit & Salad school games' e di 'Fruit & Salad on the beach', promosse dalla AOA insieme alle OP Alma Seges, Assodaunia, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa e Terra Orti.

Data di pubblicazione: