Vendita del prodotto emisfero nord agli sgoccioli. Fra un mese la raccolta nell'emisfero sud

Kiwi giallo Dori': guardando alla fine di una campagna, pronti per un nuovo inizio

Stanno terminando le vendite del kiwi giallo Dorì. L'omonimo Consorzio è soddisfatto per i mercati raggiunti e per i prezzi ottenuti, che sono stati più che soddisfacenti. "Specialmente in Oriente abbiamo svolto un ottimo lavoro, che è andato in crescendo - commenta il presidente Giampaolo Dal Pane - e ci ha permesso di raggiungere molti punti vendita (cfr. FreshPlaza del 4/12/2018). La qualità della frutta è stata ottima, accompagnata da una conservabilità senza problemi".

Il mercato ha premiato i calibri maggiori mentre, come spesso accade, per quelli più piccoli si è incontrata qualche difficoltà in più. Attualmente non vi sono scorte significative, ma si è in attesa della raccolta dell'emisfero sud.

"Quest'ultima - precisa Dal Pane - partirà fra un mese. Ci aspettiamo circa 1000 tonnellate. Al momento la produzione si presenta bene, e l'auspicio è che le prossime settimane siano decisive per ottenere un quadro positivo".

Il Consorzio Dorì sarà presente al Fruit Logistica alla Hall 4.2 stand B 06. "Avremo un omaggio per tutti i visitatori - conclude Dal Pane - non solo simpatico, ma anche utile: un portakiwi per trasportare il proprio frutto maturo senza danni".

Contatti:
Consorzio Dorì Europe
Tel.: (+39) 329.4335604
Email: info@dorieurope.eu
Web: www.dorieurope.eu


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto