Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scienza applicata alla produzione del kiwi: Zeus lancia un database cloud

Zeus kiwi è orgogliosa di annunciare il lancio del suo nuovo database cloud. zCore è un sistema software basato su ambiente cloud, sviluppato internamente dal dipartimento informatico di Zeus. Fornisce dati sofisticati per ogni lotto controllato dalla OP. Il software consente agli agronomi di Zeus di organizzare, gestire e monitorare ogni azienda aderente all'organizzazione di produttori Zeus valutando le variabili, oltre a dati preziosi come le condizioni del terreno (analisi), la produttività per ettaro nei diversi luoghi, gli aspetti di qualità rispetto alla posizione di un'azienda agricola e molto altro ancora.

Si tratta di un investimento in conoscenza e tracciabilità avanzata avviato nel 2018. zCore (Zeuscore) è uno strumento intelligente che controlla, monitora, avvisa con riguardo a tutto ciò che ha a che fare con le pratiche agricole. Tutte le aziende di Zeus sono monitorate, con raccolta di dati in merito a: trattamenti, prodotti chimici e fertilizzanti impiegati, pratiche agronomiche ecc., I dati sono disponibili in tempo reale, sia per i coltivatori che per gli agronomi, ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.

Tutti questi preziosi dati aiutano Zeus a migliorare la produttività, ridurre i rischi e gli input e infine assicurare che le colture soddisfino i requisiti di qualità del cliente. Un ulteriore aspetto di zCore è il monitoraggio del comportamento post-raccolto nella confezione, valutando ogni lotto per forma, colore, sostanza secca, durata del prodotto, ecc.

Le informazioni sulle stime di raccolto, il controllo della qualità in tutte le fasi (pre-raccolta, prodotto in entrata, semi-prodotto e prodotto finale) e dettagliati rapporti fanno parte di questo sistema.

"Tutte le preziose informazioni che acquisiamo tramite zCore sono ampiamente monitorate e valutate dal team di Zeus per sfruttare maggiori opportunità sia per migliorare il programma nutrizionale di una cultivar, sia per introdurre nuovi lotti di prodotti strategici sviluppati dal nostro progetto di ricerca e sviluppo", osserva in conclusione Christina Manossis, Export Manager di Zeus.

Per maggiori informazioni:
Christina Manossis
Zeus Kiwi SA
Tel. +30 2351 053559
Dir. Line +30 2351 045395
Mob. +30 697 2822 075
Email: christinam@zeuskiwi.gr 
Web: www.zeuskiwi.gr 

Data di pubblicazione: