Francia: approccio agroecologico nella produzione di mele

Il gruppo Pom'Evasion sta presentando a Fruit Logistica 2019 un approccio innovativo nella produzione, denominato ‘Agro Ecology’ (l’Agroécologie), che mira ad armonizzare coltivazione e rispetto dell'ambiente. L'asse più importante di questo approccio è prendersi cura del suolo. "Il suolo è la base della nostra produzione. Un suolo sano significa un raccolto sano ", afferma Olivier Maugeais, direttore associato.

"Quando il suolo viene sfruttato per la produzione agricola senza il ripristino della sostanza organica e del contenuto di nutrienti, la fertilità diminuisce e l'equilibrio agroecologico viene distrutto. Bisogna capire che le piante e gli insetti non sono intrusi, bensì fattori essenziali. Le piante arricchiscono il terreno e nutrono gli alberi. Gli insetti aiutano gli alberi a combattere malattie e predatori".

Pom'Evasion vuole migliorare l'approccio di sostenibilità ambientale ogni anno, operando su tre fronti principali: in primo luogo il risultato (indicatori e limiti agroecologici), in secondo luogo l'evoluzione (i diversi livelli di crescita progressiva) e la conoscenza (la comprensione della biodiversità).

Il team di Pom'Evasion è presente a a Fruit Logistica in Hall 22, Stand C-01. Un produttore pioniere nell'approccio agroecologico è presente per fornire una presentazione completa.

Per maggiori informazioni:
Groupe Pom’Evasion
Parc d’activités de Lanserre, 10 rue de la Fuye
49610 Juigné Sur Loire Les Garennes sur Loire
+33 (0)2 41 95 72 20
commercial@pomevasion.fr  
www.pomevasion.fr 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto