Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jens Verstraete, Warnez Potatoes

Una stagione in cui i controlli di qualita' sulle patate sono cruciali

"Al momento, è difficile trovare patate di buona qualità. In alcuni lotti, essa diminuisce piuttosto rapidamente. Le colture stanno già cominciando a mostrare alcune ammaccature. A causa del clima caldo e secco, i tuberi si trovano a uno stadio più avanzato di quanto sarebbero normalmente. Le patate hanno prezzi elevati sul mercato libero, ma non ci possiamo lamentare della domanda, sostenuta in parte grazie alle basse temperature registrate nelle ultime settimane". A dichiararlo è Jens Verstraete, di Warnez Potatoes.

Quest'anno, la Warnez Potatoes sta conducendo molte ispezioni di qualità per garantire ai clienti un prodotto qualitativamente buono. "Preleviamo molti campioni da lotti differenti e li controlliamo per vedere quale presenta la conservabilità migliore, in modo da poter stoccare i tuberi più a lungo. Siamo molto selettivi, in questo senso, e quest'anno dobbiamo solo pianificare più accuratamente, sebbene un buon follow-up sia importante - continua Jens - Tuttavia, pare che avremo prodotto in abbondanza fino alla fine della stagione".

Magazzino di stoccaggio
"Per continuare a ottimizzare la qualità anche in futuro, stiamo investendo in un nuovo magazzino di stoccaggio. A tale scopo, saranno utilizzate tecnologie di ultima generazione, in modo che l'impatto ambientale venga minimizzato".

Specialità
"Oltre alle patate da consumo fresco, nel nostro assortimento disponiamo anche di alcune specialità, come varietà a pasta rossa e viola. Queste resteranno probabilmente dei prodotti di nicchia, in quanto la domanda è piuttosto limitata, anche se stabile. Tuttavia, la richiesta di patate dolci è in aumento. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un notevole aumento nella domanda, ma anche nell'offerta e - ha concluso Jens - pare che la popolarità delle patate dolci continuerà, per il momento".

Per maggiori informazioni:
Jens Verstraete
Warnez Potatoes
Marialoopsesteenweg 2L
B-8700 – Tielt - Belgium
T: +31 051 40 08 12
Email: info@warnezpotatoes.be  
Web: www.warnezpotatoes.be  

Data di pubblicazione: