Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rolf Weber, Global Producers

Meloni dalla Costa Rica: volumi di esportazioni maggiori del 20%

La società grossista olandese Global Producers sta raccogliendo e caricando meloni prodotti nella Costa Rica già da tre settimane, ormai. Questi meloni comprendono tutte le varietà, dai gialletti ai Galia, Cantalupo, angurie mini e meloni Piel de Sapo.

"Durante i periodi di coltivazione e raccolta il clima è stato eccellente. Di conseguenza, rese e qualità sono altrettanto buone - dichiara Rolf Weber - Rispetto all'anno scorso, le esportazioni sono cresciute del 20% circa rispetto ai volumi medi o programmati".

"Ci aspettiamo che i prezzi di mercato sperimentino una ripresa nelle prossime settimane. Questo perché, specie all'inizio della stagione delle piogge, la qualità dei meloni provenienti dal Brasile non è stata molto buona. Questi meloni brasiliani ora non vengono più spediti se non come prodotti di seconda categoria o destinati ai venditori ambulanti".

"L'America Centrale ha cominciato con 3-4 settimane di anticipo per quanto riguarda le angurie. Questo inizio anticipato è dovuto alla stagione delle piogge a Panama e quest'anno la Costa Rica meridionale ha terminato entro i tempi soliti, al contrario di quanto è successo negli ultimi due anni".

Rolf conclude: "Pertanto, a partire dalla fine di febbraio ci aspettiamo anche volumi più cospicui da Panama e Costa Rica. Inoltre dovrebbe anche esserci una fornitura costante. Sono state piantate molte angurie e lo si è fatto con la speranza che l'ottimo clima e gli ottimi risultati di vendita dell'anno scorso si ripresentassero. Tuttavia, nella Costa Rica la superficie coltivata a meloni Honeydew, Galia, Cantalupo e Piel de Sapo è leggermente inferiore rispetto all'anno scorso".

Per maggiori informazioni:
Rolf Weber
Global Producers B.V.
136 B Venrayseweg
5928 RH Venlo
Tel:  +31 (0) 774 658 100
Fax: + 31 (0) 773 874 818
Email: Rolf@global-producers.nl 
Web: www.global-producers.nl 

Data di pubblicazione: